Rosciano, 06 gennaio 2005.
Domenica 6 febbraio, in occasione del 3° compleanno del nostro Riparto “Il Quadrifoglio”, la Regina del Regno ha indetto delle gare olimpiche presso il monastero delle Benedettine a Rosciano, invitando due famosi sportivi provenienti dai verdeggianti regni vicini.
Grandi successi per la squadriglia Leopardi (finalmente riunita) che totalizzando il punteggio più alto, si è aggiudicata i giochi.
Quest’ultimi erano avvincenti e richiedevano una certa precisione e abilità ! Il primo consisteva nel centrare dei bastoncini in cerchi posti a diverse distanze e più erano distanti e maggiore era il punteggio acquisito! A guidarci era l’eroico personaggio Danilus.
Qualche metro vicino la difficoltà stava nel tirare, a distanza prestabilita, una pallina di spugna all’interno di un tubo di cartoncino e in questo il grande Alicius ci osservava e valutava !
Per il terzo gioco invece occorreva scendere nei sotterranei del castello della regina dove appunto essa ci attendeva, donandoci delle mele non certo da mangiare ma da tirare e riuscire a conficcare in un pannello con chiodi sporgenti (vera e propria sala delle torture).
Ma la vera sfida agonistica era sul campo di hokey su erba dove abbiamo disputato partite e rigori per decretare la squadriglia vincitrice e la squadriglia leopardi ai rigori è risultata imbattibile !
A complicare le cose però, quando non c’è il maltempo, arriva …. BIRILLO … il cane da noi così battezzato che interrompeva sistematicamente il tutto, divorando e distruggendo le palline di spugna che servivano per giocare ! Classifica finale, per lo stupore generale: 1° LEOPARDI, 2° AQUILE 3° PANTERE. Terminate (fortunatamente) le gare ci siamo dirette in chiesa a Rosciano dove il Parroco ci ha accolto …. bene e dove finita la messa abbiamo fatto le premiazioni.
AUGURI A TUTTE LE GUIDE !!!
Ilaria e Cecilia C, sq. Pantere