Calcinelli, 8 maggio 2005.
Domenica scorsa si è svolta, per il riparto guide, sotto un sole splendente, la gara annuale di orientamento chiamata “trecentosessantagradi” e così ci siamo armate di squadre, goniometro, matita, calcolatrice e tanta voglia di correre, pronte all’avventura. La gara è iniziata verso le 10.00 per la squadriglia Aquile, prime a partire mentre la squadriglia Leopardi e squadriglia Pantere sono partite successivamente scaglionate ad una distanza di 10 minuti.
Durante il percorso abbiamo affrontato 3 intrepide prove che ci si presentavano lungo il cammino:
composizione di una pagina di giornale, puzzle della storia di tre donne della Bibbia e infine fasciature e bendaggi. Durante il percorso la nostra squadriglia Pantere ha avuto qualche problema infatti abbiamo avuto un attimo di smarrimento, non capendo il punto che segnava la cartina, mentre le squadriglie Leopardi e Aquile hanno riscontrato difficoltà nell’affrontare le prove. La squadriglia che si è aggiudicata la gara, dunque con più senso dell’orientamento è stata la sq. Aquile, a seguire noi Pantere e infine i Leopardi. Il premio per i vincitori consisteva in una bandierina blu (colore dell’orientamento), che ogni anno verrà messa in palio durante questa gara del 360° dunque i prossimi vincitori la otterranno.
Nonostante la fatica, i problemi riscontrati e la calda giornata, noi guide ci siamo divertite e abbiamo trascorso una piacevole avventura.
P.S.: comunque l’azzurro sta meglio con il giallo .. va bhè sarà per il prossimo anno, tanto noi non ci arrendiamo !!
Cecilia C. e Ilaria, sq. Pantere