Cappuccini, 19-20 febbraio 2005.
Questa tradizionale uscita si è svolta sabato 19 e domenica 20 febbraio 2005 presso il lussuoso convento dei Cappuccini.. Sfortunatamente le nostre due guiduzze, Cla e Fedi, sono mancate per motivi di salute.
Come tradizione abbiamo affittato un pulmino guidato dalla nostra “abilissima” capo riparto, soprannominata MISS MURETTO in quanto possiede una dote naturale per prendere tutti i muretti.
Lo scopo principale di questa uscita era di trovare il nome alla nostra alta squadriglia e ogni squadrigliera aveva un incarico.
Lungo il tragitto ci siamo fermate nella Chiesa di Fossombrone per la Messa. Arrivate al Convento la nostra foto-reporter Alessia ha iniziato subito a scattare foto.
Poi ci siamo sistemate e abbiamo lanciato l’uscita con l’attività molto istruttiva (anche se un po’ pericolosa) di pronto soccorso della Giù. Dopo esserci divertite ci siamo calate in un clima serio con le preghiere della Ceci. Successivamente l’Ale e la Glò hanno messo alla prova le loro doti di cuciniere, preparando una cena molto buona anche se un po’ sciapa… Infine in conclusione della giornata ci siamo riunite davanti al fuoco serale, animato dalla nostra cicala Glò.
Dopo le solite chiacchierate notturne ci siamo svegliate verso le 8.00 grazie anche alla ginnastica animata dalla nostra atleta Gre e seguita da un’abbondante colazione.
Lasciato il Convento, a causa della pioggia, ci siamo recate al Furlo ove abbiamo svolto un’attività di topografia, imparando a fare il percorso rettificato.
Prima di partire abbiamo pranzato alla trupper con salsicce e petto di pollo. Durante il ritorno abbiamo fatto la tradizionale foto d’alta squadriglia al Pelingo e da lì dirette verso Calcinelli per il rientro nelle nostre case. “OGGI E’ NATA UNA “STELLA ALPINA” SOTTO UNA PIOGGIA BATTENTE, DAVANTI AD UNA FUOCO FRATERNO E UN CIELO COPERTO MA CHE NASCONDEVA STELLE BRILLANTI PIENE DI SPIRITO”.
Le Vostre Guide, Gre e Glo