Vacanze di Branco

Sant’Anna, 21-24. luglio 2005.

Da giovedì 21 luglio e domenica 24 luglio, a Sant’Anna del Furlo, si sono svolte le prime Vacanze di Branco del Branco “Alte Rupi”.
Per tre giorni, tutti i Lupetti si sono immedesimati con tanto di costumi, in dei pirati che, in seguito ad un “addestramento specifico” (corsa del mozzo, lancio della fiocina, svuota la stiva e tante altre “discipline”……..), sono stati arruolati dal Capitano e dal suo fedele aiutante, Spugna, per partire alla ricerca del Tesoro sotterrato….
Le prime due giornate sono così trascorse….eccezion fatta per la parte finale del pomeriggio e la serata, quando ci calavamo in quanto Branco, nel nostro ambiente naturale, vale a dire la Giungla.
La mattina del sabato siamo poi partiti in caccia, in esplorazione e osservazione, di stupendi posti che i nostri vicini monti del Furlo ci riservano….sosta particolare abbiamo fatto alla diga del Furlo, dove grazie alla collaborazione di tecnici, abbiamo potuto apprendere tante informazioni sulla centrale idroelettrica e abbiamo potuto anche “passeggiare” sulla diga!!! (tranquilli, tutto in massima sicurezza!!)
Nel pomeriggio del sabato, infine, dopo la stupenda caccia del mattino, un po’ sudati e accaldati, ci siamo concessi una piccola doccia…. Un percorso a tempo,tipo gimcana, davvero ricco di ostacoli!!!! (gavettoni, secchiate d’acqua…..)
La domenica, i genitori sono poi tornati a prenderci, concludendo con la Santa Messa e il pranzo…..
la voglia di tornare a casa, non era tanta….però, purtroppo, questa bellissima caccia era davvero terminata..
Akela e tutti i vecchi lupi, sono rimasti davvero soddisfatti di tutti i Lupetti, che facendo sempre del loro meglio, hanno cacciato lealmente rispettando la Legge..
Ora, dopo una buona caccia, in attesa di tornare su una nuova pista, è il momento di riposare….
Tante altre tracce però, ci attendono nella Giungla….occhi e orecchie ben aperti, giovani lupi, pronti a rispondere al richiamo di Akela

Buona Caccia

Akela