Saltara, 05 febbraio 2006.
Ce l’abbiamo fatta, siamo riuscite a far un ottimo lavoro anche se in poco tempo, nonostante gli imprevisti… Sto parlando della super impresa del riparto femminile riuscito “eccezziunale veramente”….
Tutto è iniziato quando l’alta femminile ha proposto alla capo Maruzka di non fare il “solito grande gioco” per il compleanno del nostro Riparto, ma bensì fare uno “spettacolo”… così dopo averne parlato di staff, abbiamo deciso di mettere in piedi questa impresa.
Il tempo a nostra disposizione era poco per organizzare tutto, dunque ci siamo subito divise i compiti, tra chi pensava alle diapositive, alla pubblicità, alla sfilata, ai testi per le scenette, ai dolci, alle luci e microfoni, al proiettore e chi faceva da staffetta tra Calcinelli e Saltara almeno 5 volte al giorno (grazie Burghi!), siamo riusciti a presentare a: genitori, famigliari, vecchie guide, amici, rover e novizi uno spettacolo a dir poco emozionante. Le prime ad esibirsi siamo state noi di Staff con la scenetta in dialetto che ripercorreva le esperienze vissute durante l’anno 2002 e l’intervista doppia tra Maruzka e Tramanda, non sono nomi di caccia!! (a.s. 2002 – 2003) E’ stato poi il momento delle guide, a partire dalle Aquile che con il loro mitico musical ci hanno stupito per la bravura nel canto, nell’esser coordinate nelle coreografie e nell’aver saputo personalizzare io testi dei canti scout (a.s. 2003 – 2004), e ancora le Pantere a cui faccio i miei complimenti per l’astuzia che hanno avuto esibendosi magistralmente in una scenetta con le marionette (a.s. 2004 – 2006) e per finire, i Leopardi che ci hanno divertito con i loro quadri statici tra una bottiglia di vino, un Giocondo e panini con nutella!!
Brave perché non doveva esser semplice ritrovare gli oggetti che vi interessavano con la confusione che c’era dietro le quinte!! (a.s. 2006). Il riparto ha poi ringraziato tutti i preseti consegnando il ricordino di questa bella giornata, un moschettone!
E ovviamente, come è ormai di rito, abbiamo concluso il tutto con una gustosa merenda preparata esclusivamente dalle ragazze del nostro fuoco. Dopo questo stupendo lavoro di squadra, anzi sarebbe più opportuno dire di squadriglia non ci resta che dire:
– Complimenti alle guide che nella confusione e l’emozione sono riuscite a nascondere l’insicurezza stando sempre pronte a reagire nel migliore dei modi, brave perché se non fossero loro a dire dove ci sono state delle mancanze, nessuno se ne sarebbe accorto, insomma siete delle vere professioniste!! …
– Complimenti alla capo Riparto che tra uno strozzone e un altro è riuscita a mantenere la calma tra la staff nonostante la caviglia di una scolta (quella della sottoscritta… dopo un mese ancora mi deve passare il gonfiore) ed è riuscita a seguire il riparto in maniera più che lodevole… e brava la ruschi!!
– Complimenti però anche alle scolte: alla Dany per la pazienza che mette ogni volta nel portare a buon fine il proprio lavoro (ricordiamo che seguiva tutto ciò che riguardava la sfilata) e ovviamente complimenti alla Trami o più comunemente chiamata Sami che con il suo dialetto ha fatto ridere tutti gli “scheut” presenti (ancora rido se ci penso!). Complimenti anche a me che nonostante non sia nella foto con tutto il riparto, ho redatto questo articolo.
A.C.R. Alice