Un giovedì veramente particolare …quello di Carnevale!

Calcinelli, 15 febbraio 2007.

Siamo quasi al termine del periodo di carnevale e come al solito è ora di tirare le somme!
Normalmente io non sono molto entusiasta, o perlomeno non aspetto con ansia il carnevale, come invece faccio con le altre festività; ma come si può non esserlo dopo una festa come quella di GIOVEDÍ GRASSO?!?! Penso che sarebbe da ipocriti dire: “non mi sono divertito”, perché allora aveva veramente una maschera quella sera! Nel viso di ognuno si vedeva la gioia e la felicità che provava nello stare insieme agli altri. Va beh…ora è meglio iniziare a raccontare lo svolgimento della serata. Erano le 20:15, ora precisa per l’inizio della serata che aveva come tema: “A CARNEVALE…OGNI CIBO VALE!”. La stanza si stava riempiendo di ogni genere di cibo (vero o maschera) fino a che non si è dato il via alla festa. Dopo esserci riempiti la pancia, era ora di smaltire un po’…. allora via con il BALLO!? Con un po’ di musica, risate e battute si è allietatala serata e si è creato il vero clima di festa. Dopo poco è iniziata la sfilata delle maschere e quindi era il caso di tenere gli occhi ben aperti, per non perdersi l’originalità di ogni partecipante mascherato!
Hanno sfilato per i rover: un toast (Nicola), un carciofo (Federico), un crostino (Fix), una busta di latte (Burchi), un pacco di spaghetti (Giova), un “cappuccino” (Maro), un cuoco (Bruno) e Bacco (Ricca). Mentre per le scolte hanno sfilato tanti tipi di biscotti, tra cui: un pan di stelle (Ale), una gocciola (Chia), un pan goccioli (Gle), un ringo (Fedi e Cetti), un bucaneve (Cla), un ritornello (Illi), un abbraccio (Pali e Dani) e un galletto (io-Ceci). Spero di non essermi dimenticata nessuno perché non me lo perdonerei mai!! Comunque alla fine della sfilata la giuria si è riunita e ha decretato i primi 3 classificati: al terzo posto……oooooh…..il RITORNELLO; al secondo…..il RINGO e al primo…….il GALLETTO! Come premio per il primo classificato è stata consegnata una maschera d’oro che verrà tenuta nella sede del vincitore e riconsegnata alla maschera più bella del carnevale 2008. A parte questo, tutte le maschere erano originali e stupende, ognuna con la sua caratteristica e particolarità.

COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!

P.S. Chiunque non creda alla bellezza delle maschere venga a vederci MARTEDI’ GRASSO al carnevale in piazza a Calcinelli…..Buona parte di noi ci sarà!

Cecy, Il Galletto