San Bartolo, 25-26 marzo 2006.
Sabato 25 e domenica 26 marzo, si è svolta sul colle San Bartolo, l’annuale caccia dei Consigli di Akela del distretto di Pesaro.
Doveva essere una normale caccia, ma all’improvviso, durante il cerchio di apertura, ci si sono presentati 6 cavalieri anziani……cavalieri che avevano negli anni compiuto un’infinità di imprese e gesta eroiche, ma che ora, per via dell’età, non erano più in grado di difendere Re Artù e il castello di Camelot. I 6 hanno così chiesto ai lupetti di sostituirli.
Essere cavalieri della tavola rotonda, non è affatto semplice: occorre una dura preparazione.
Grazie all’aiuto dei vecchi cavalieri, abbiamo così seguito un percorso di allenamento; da buoni Lupetti del C. di A. abbiamo veramente fatto tutti del nostro meglio, sottoponendoci con lealtà e impegno a tutte le prove che ci venivano richieste.
Alla fine, solo sei di noi hanno avuto l’onore di essere investiti direttamente da Re Artù, Cavalieri della Tavola Rotonda; tutti gli altri però, sono stati comunque arruolati nelle file dell’esercito, in quanto validissimi!! Grazie a due belle e calde giornate di sole e grazie alla gioia e alla semplicità che tutti noi abbiamo portato, siamo così riusciti a vivere una splendida caccia, in cui la Famiglia Felice l’ha fatta veramente da padrona!!
Un grazie a tutti i Lupetti e a tutti i Vecchi Lupi della Giungla pesarese!
Vecchi Lupi