Con lo zaino, sulla strada, per scoprire che…

Arcevia, 29 giugno – 02 luglio 2006.

Dopo un anno di cammino e di avventure insieme, il Fuoco Girasole ha trascorso 4 giorni che rimarranno nei ricordi di tutte. Pronte con entusiasmo a partire per questa route (che per qualcuno sarebbe stata la prima e per qualcun altro sarebbe stata l’ultima)
siamo arrivate a casa Bruscoli.
Sembrava filare tutto liscio, ma a quanto pare non era cosi, perchè la Lalli arrivati davanti al cancello di casa disse:”Ho dimenticato le chiavi”. E allora verrebbe da dire: ma dove hai la testa???!! But no problem, perchè il Fuoco non si ferma alla prima difficoltà e quindi scavalcando abbiamo superato anche questo.
Dopo aver mangiato, attenzione attenzione….con una cena alla trappuer, la serata è proseguita con un fuoco di bivacco pieno di canti ed attività personali. Il giorno seguente è stato pieno di divertimento, perchè con zaini in spalla siamo andate…come dire…all’avventura, presso un bosco, che non sapevamo dove ci avrebbe condotto, ma tra salite e discese..(oh signorin!!!), un po’ faticose per la nostra vecchietta e C.F. Pali e per me che pensavo di morire da un momento all’altro, siamo arrivate al parco G. Leopardi, stupendo ed incantevole, pieno di tranquillità e natura,tra i vari alberi, come Tiglio, Nocciolo, Frassino, Carpino e tanti altri.
Finalmente con l’arrivo dell’Ali e della Sem al calar del sole abbiamo affrontato un’incredibile veglia alle stelle, nella quale non poteva mancare Santa Caterina, ma incentrata sul Vangelo dei Discepoli di Emmaus, che ci ha accompagnato per tutta la Route.
Il terzo giorno dopo aver compiuto un cammino tra campi di grano, siamo arrivate a casa di Lucio. Dovete vedere che posto!!!???C’erano pecore, cani, gatti, conigli, asini,pulcini e altri uccelli, un vero spettacolo, anche se per me non proprio, con tutti quegli animali, che paura terribile, che giravano dappertutto!!! E nel pomeriggio??? Udite udite… noi scolte abbiamo tosato una pecora e preparato formaggio e ricotta, che poi abbiamo mangiato per cena, grazie anche all’aiuto di Lucio e collaboratori: fighissima la cosa!!
L’ultima sera di route l’Ali, tramite un bel gioco, ci ha fatto percorrere tutti gli attimi e i ricordi dell’anno trascorso, con oggetti inerenti a quei momenti.
La mattina seguente, per finire in bellezza questa route, abbiamo tirato un po’ le somme, raccontando i nostri pensieri e riflessioni sulla nostra vita a 360 gradi, facendo commuovere anche la Pali.
La route è terminata nel pomeriggio, con la presenza anche di Dongi che ci ha celebrato una particolare Messa.

Buona strada.

Ale, scolta semplice