Ripe, 13-14 maggio 2006.
Ebbene si, anche 30 anni della nostra Associazione sono passati, e questo evento ci ha chiamati tutti noi del gruppo Calcinelli 1, sabato 13 e domenica 14 maggio, insieme al resto dei gruppi della Regione, in quel di Ripe, in un vasto verde parco, dove ogni branca ha potuto vivere la propria avventura. Esploratori e Guide sono partiti il sabato pomeriggio, mentre lupetti, coccinelle (che presto popoleranno anche il nostro bel gruppo!!!), novizi e scolte semplici sono arrivati domenica mattina, e sin da subito l’impatto è stato molto bello, sereno, dove ognuno si stava divertendo, e condivideva qualcosa di importante con altri fratelli e sorelle. Come gran parte delle nostre uscite, anche questa volta il tempo ha fatto i suoi scherzetti, con gocce d’acqua che però di certo non hanno frenato l’entusiasmo e la voglia di tutti i ragazzi e ragazze di continuare a vivere l’esperienza.
Si è vissuta un’occasione di vera fraternità, di scambio, dove dal più piccolo al più grande, nella propria peculiarità si è fatto dono di allegria, canti, giochi, tecnica, metodo, stile, tutte cose che come scout e guide ci appartengono, ma quando vengono condivise, aumentano e assumono un valore diverso, una particolarità unica, proprio perché condivisa. Tutta l’uscita si è vissuta nei propri momenti, giochi, attività di branca, ma era come se un filo ci tenesse tutti uniti e legati per vivere intensamente questa avventura.
E il legame che ci univa si è concretizzato nella Celebrazione Eucaristica, dove in un grande quadrato ognuno di noi ha vissuto quell’incontro con Colui che rende l’avventura della vita speciale e le dà quel valore per cui vale la pena essere vissuta.
Ringraziamo anche il nostro don Peppe che insieme ad altri Assistenti ha concelebrato la Messa, sotto un cielo con nuvole grigie ed un po’ di pioggia, ma insieme a tanti ragazzi, che nel cuore hanno la voglia di continuare a vivere nella fraternità l’avventura che li rende protagonisti assoluti.
Buona Strada a tutti
P.S. in questa occasione, per rendere ancora più speciale la nostra avventura, alcuni esploratori del nostro riparto “S.Croce”, hanno raggiunto delle mete molto importanti, con grande soddisfazione del CR con i suoi aiuti, e di tutto il riparto stesso.
Promessa:
Bonci Riccardo
Guidi Gianmarco
Fraternale Alberto
Tosolini Francesco
Pierfederici Eugenio
Seconda Classe:
Luchetti Stefano
Biagiotti Davide
Cenerelli Luca
Pali CF