Gran Sasso d’Italia, 06-12 agosto 2006.
Un altro anno è giunto a gloriosa conclusione per il Nettuno, Calcinelli I. Un Clan allargato, (grazie a Cami e Garghi che hanno risposto all’invito dei Rover ad unirsi a loro), ha vissuto con tutto lo spirito di comunità che lo contraddistingue un gran bel Campo Mobile sul massiccio del Gran Sasso d’Italia.
Come da previsioni il meteo non è stato dei migliori, però i 18 volti affannati e accaldati sui fianchi dei monti abruzzesi hanno fatto superare a molti le loro difficoltà.
Per quasi tutta la durata del campo, nubi e nebbia ci hanno coperto capo e occhi, un dettaglio da non trascurare considerando che la metà di noi ha intrapreso quest’esperienza per la prima volta, non assaporando, forse così, tutta la bellezza della vita all’aperto e della Strada proprie della branca Rossa, ma meglio scoprendo i volti di chi con loro, comunque avanzava. Nuove situazioni, si sono presentate per tutti, infatti siamo stati chiamati ad essere CC per un giorno, con l’onore della guida e l’onere della scelta, non sempre facile e indolore (specialmente se ti grandina sulla testa a -40mt dalla vetta e fa un freddo cane!).
In una settimana si è visto e sentito di tutto: zaini orribilmente carichi, ponchi lacerati, topini sfrattati, addirittura cocco-party a 2.000 mt (quest’anno Cico se l’è caricato) e pendette più volte sullo stuoino, mucche, tori (anche qualche scimmia) più o meno ovunque al seguito di pastori filippini, espressioni dialettali di ogni sorta, coretti pronti a qualsiasi sussulto, una voce stridula e lagnosa chiamare un sofferente “…GIOVAAAA”, ma anche plateali “SCIEMO!”a chi più al momento per qualsiasi ragione dimostrava di meritarselo.
Tanto ancora e con migliori parole resta ancora da dire e poco spazio per farlo, lascio ai racconti di tutti l’opportunità di farlo. Solo ancora poche sintetiche riassuntive parole:
Strada: OK
Comunità: OK
Spiritualità: …sulla giusta via…
Rapporto con il gentil sesso: work in progress …il fine…“la purezza”
Chiacchierate: tutte belle e ben fatte
BRAVI NETTUNIANI !!
Non avevo mai scritto un articolo, questo vuol essere un saluto a tutti quelli che con me han camminato dentro e fuori il Clan, che continueranno a farlo e a chi si ricorderà tutti qui magnifici passi.
Rikka