Tavernelle, 27 maggio 2007.
La marina, attaccata e saccheggiata brancola nel buio !
Tavernelle, località la Sacca, il 27 maggio 2007 le guide del riparto “il Quadrifoglio” hanno assistito ad una drammatica scena.
Una giornata iniziata nel migliore dei modi, in sella alle nostre bici, pronte vie, siamo partite per un’avventura insolita… Arrivate in località Sacca, presso il fiume Metauro, le guide, attraverso misurazioni, calcoli, stime hanno studiato il luogo circostante: velocità dell’acqua del fiume, la larghezza del fiume, altezza di un albero e attraverso il percorso rettificato hanno riportato una cartina “dettagliata” della zona !
Ma una nuvola (non solo in senso figurato) incombeva sulla giornata, e sulla zona che si è trasformata in un porto fluviale, dove un losco individuo e la sua ciurma, lasciando chiari segni dietro di sé, avevano compiuto un saccheggiamento ai danni della cambusa della marina, lasciando i poveri marinai sbigottiti: nella fretta e nel caos gli spietati pirati hanno disperso preziosi dobloni ed un forziere chiuso a chiave che le guide per ora non hanno potuto che raccogliere e riportare a casa … con la promessa di ritrovare questi pirati e capire quale tesoro contiene questo forziere. Dunque questo non è un addio ma un arrivederci !!!
A.C.R. Samanta