Uscita di Fuoco: Una Nuova Scoperta

Cartoceto, 26-27 novembre 2005.

C’era una volta un piccola comunità di tre piccole scolte…
La loro Capo Fuoco, Pali, diede loro il compito di scrivere un documento di fondamentale importanza:LA CARTA DI FUOCO.
Infatti il 29 dicembre del 2002, a Cai Marchi, fu scritta e poi firmata dalla Lalli, l’Ali e la Dani.
La comunità, dopo qualche anno, iniziò (per fortuna) ad allargarsi….. Anno dopo anno è riuscita ad arrivare a ben sei scolte!!!
E proprio il 26-27 novembre scorso, all’uscita di Fuoco (anche se l’Ale e l’Ali mancavano, ma erano lo stesso nel nostro cuore) a Cartoceto, la Sem ha firmato la tanto attesa Carta di Fuoco. Abbiamo fatto tante attività, sia il sabato che la domenica: le scenette, le candele, il cartellone, tante chiacchierate…per esempio sabato notte la Pali prima di dormire ha detto, facciamo il gioco di dire le coppie, come Adamo ed Eva, Paolo e Francesca… ed esco io che dico la Lalli e Giovi!!! beh, era arrivata davvero l’ora di dormire per tutte!!!! Tra le tante cose importanti, la più magnifica è stata durante la cerimonia della firma della Carta di Fuoco della Sem. Arrivato Don Peppe, ci siamo recate all’aperto, tutto buio, ma ci illuminavano le nostre candele… c’era un’atmosfera molto bella. Sia per le scolte semplici che per le viandanti è stata una cerimonia emozionante.
Cosi ora, noi scolte di Calcinelli siamo 4 Viandanti e solo 2 Semplici, quindi dai dai… accorrete numerose!!!
Ricorda però: questa non è la favola di Cappuccetto Rosso, del Principe Azzurro o della Bella e la Bestia, ma è la FAVOLA del nostro Fuoco Girasole.

Buona Strada.

Fedi