Uscita San Giorgio

Ripe, 13-14 maggio 2006.

E anche questo mese il Riparto Il Quadrifoglio ha trascorso un’altra bellissima avventura: il San Giorgio ! Siamo partite sabato pomeriggio per Ripe, nel pullman con gli esploratori e appena arrivate abbiamo cominciato subito a montare le tende.
Data la nostra fortuna, eravamo nelle tende più lontane dall’Alza Bandiera e più vicine alle tende della Staff !
Dopo esserci sistemate, abbiamo partecipato al quadrato di apertura con le altre guide ed esploratori .. era davvero infinito !
La Staff ci ha parlato poi dell’organizzazione della serata che sarebbe stata mooolto lunga. Infatti, in seguito abbiamo cenato di Riparto e ci siamo preparate per il gioco serale e la SFILATA !!
Spieghiamo: la domenica dopo, avevamo un torneo di baseball, in cui ogni Riparto rappresentava la squadra di uno stato; noi eravamo il Camerun e la prima domanda che ci venne in mente fu: ‘Ma dove si trova il Camerun ?’. Semplicissimo ! Basta leggere il nome per capire che è in Africa ! Ma voi vi chiederete: ‘Che cosa c’entra la sfilata ?’
Risposta: Ogni Riparto doveva scegliere una Guida come rappresentante della Stato e guarda caso la Camerunese bianca all’ultima moda… ero io !!!! Non capisco ancora il motivo di questa scelta ma OK !
Tornando al sabato sera: ero pronta per sfilare e il mio meraviglioso vestito firmato SEM, era fatto di carta crespa colorata come top e un sacco di plastica tutto sfilacciato. Fino a qui tutto bene, ora passiamo al trucco. La bravissima Aiuto Capo Riparto Alice, famosissima per le sue invenzioni, si era dimenticata i trucchi per scurirmi la pelle e allora come fare ? All’improvviso la lampadina dell’Alice si è accesa e riuscì a trovarmi il trucco: LA NUTELLA ! Mi ha riempito tutta la faccia e nessuno mi riconosceva più !
Comunque la sfilata è andata bene anche se la nutella s’era fatta un tutt’uno con la pelle … Sperando che faccia bene per i brufoli !
Abbiamo anche aperto le Olimpiadi di baseball, con i bellissimi 5 cerchi olimpici e la fiamma !
Purtroppo la fiamma venne spenta da persone misteriose che volevano impossessarsene quindi ingaggiarono noi guide per far tornare a splendere la fiamma. Raggiungendo delle tappe, dovevamo scoprire le 5 parole che ci avrebbero permesso di ricreare l’unione e alleanza tra i popoli, prima delle Olimpiadi.
Dopo la notte di pioggia e dopo i gridi delle altre squadriglie alle 6 di mattina, abbiamo smontato le tende e più tardi arrivarono anche i Lupetti, le Coccinelle, Rover e Scolte di tutta la Regione!
Subito dopo un mega Alzabandiera, cominciarono le partite di baseball: durante il gioco abbiamo perso la Chiara, che si è fatta male al ginocchio e la Nikita alla spalla.
La pioggia tornò a farci visita .. che bello ! Non avevamo neanche le tende ma riuscimmo a montare fortunatamente il soprattelo. Così era arrivata l’ora di pranzo e poi la Messa sotto la pioggia ….
E ora … il momento tanto atteso … Le Premiazioni e al 1° posto per il Premio Stile …….. Riparto GUIDE CALCINELLI !!!! YAHOOO !!!!
Modestamente era prevedibile visto che la Chiara per 2 giorni ha sempre detto: “IN FILA” !
Comunque è stato il mio primo San Giorgio e sarà difficile da dimenticare ! PS: W LA NUTELLA

Alice, Sq. Leopardi