APRI LE TUE ALI

Calcinelli, 12 aprile 2008.

Questa frase fa da titolo ad un canto che sabato 12 aprile 2008, le nostre prime Coccinelle, del Cerchio “Lanterna Splendente”, hanno imparato e cantato con tanta gioia. L’attesa di alcuni anni ormai, di aprire il cerchio è stata finalmente e ampliamente soddisfatta con un entusiasmante inizio da parte di 22 coccinelle davvero brave e con tanta voglia di esserci in questo cerchio.

La vita tra prato, bosco e montagna, l’incontro con altri animali, amici delle coccinelle, la Legge e il loro motto “eccomi”, è e sarà da sfondo a tutte queste prime attività che insieme le coccinelle vivono da poco e vivranno col passare del tempo.

Il nome del cerchio “Lanterna Splendente”, scelto dalla staff, che ringrazio per il loro prezioso e gioioso spirito di servizio, racchiude forse tutti gli obiettivi del nostro servire. La luce di una lanterna riscalda, dà gioia, cosi come lo daàil sorriso di una coccinella, la sua allegria, la sua energia. Il suo essere splendente, è sinonimo di apertura, di gioia contagiosa: ovunque la coccinella si trovi a volare sia per gli altri luce splendente di gioia, serenità, bontà e azioni generose che possano fare di lei una brava e vera coccinella.

Buon volo a tutte.

Paola, Capo Cerchio