Calcinelli, 22 febbraio 2008.
Il 22 Febbraio l’Alta femminile e maschile si è riunita per celebrare tre compleanni: Illy, Burchi e soprattutto … BP!! Eh sì, il nostro fondatore. Non tutti i movimenti scout si basano sul cattolicesimo, ma il nostro sì. Ed è di questo che abbiamo parlato con Don Peppe. Abbiamo parlato di Gesù e abbiamo riflettuto tanto insieme dando poi ognuno i propri pareri.
Ero rimasta allibita dalle belle parole dette al riguardo… ho imparato cose che da sola non avrei mai scoperto o pensato: ad esempio il fatto di conoscere Gesù: ognuno lo conosce nella propria maniera attraverso le proprie esperienze, ma non finirà mai di conoscerlo abbastanza, perché ci vorrà un cammino lungo tutta la vita, e forse non basterà… ci saranno periodi in cui lo ignori, ma prima o poi torni da lui, perché se ami la parola di Dio, allora ami anche Gesù; è un po’ come con le persone, no?!?
Dopo siamo andati in sede e ci siamo divisi in gruppi per preparare la cena. Io con Cecca e la Chià abbiamo preparato il primo, per essere precisi, ha fatto tutto Cecca, però io l’ho aiutato! È già qualcosa visto che non cucino mai, no? Per il secondo c’erano i seguenti “chef”: Giadi, Steven e Gianlu, che hanno preparato la bandiera.
Il dolce (alla menta..!) spettava a Giammi e alla Sara. Ci siamo dati tutti da fare ed è venuto tutto decisamente buono. Naturalmente abbiamo scherzato (era inevitabile e le foto un po’ lo testimoniano). Comunque alla fine è stato piacevole perché abbiamo collaborato, ci siamo conosciuti meglio e abbiamo scambiato alcune nozioni con chi vive la nostra stessa esperienza.
Adriana Pantea, Vice Capo Sq. Pantere