‘ESTOTE’ dissi – ‘PARATI’ risposero le squadriglie!

Calcinelli, 22 giugno 2008.

In occasione dei festeggiamenti del Ventennale del nostro amato gruppo, le squadriglie hanno colto l’occasione per esibirsi con una delle attività che contraddistingue noi scout: le costruzioni! Così, in diverse occasioni abbiamo composto diverse creazioni:

-nel corso del mese di giugno, l’alta squadriglia si è adoperata per la costruzione dell’altare, del tavolo, e dell’angolo cucina, partendo da dei progetti su carta e dei modellini realizzati in scala.

-durante l’uscita del 7-8 giugno scorsi, le squadriglie, in particolare i falchi e gli orsi, hanno costruito rispettivamente il leggio e la sedia per il vescovo, partendo da dei modellini realizzati dal capo riparto.

Tutto si è svolto al parco, luogo all’aperto ideale per le costruzioni: durante la settimana dei festeggiamenti infatti, più o meno ogni giorno, al parco erano presenti le squadriglie, indaffarate nelle proprie costruzioni. Non dimentichiamo il lavoro della squadriglia tigri che ha contribuito allestendo il fornello in malta e sassi sull’angolo cucina. Tutto questo mentre un simpatico paparazzo si aggirava furtivo tra i fili d’erba.

Grazie a tutti cari! Ma non finisce qui, ci attende la fantistaca avventura chiamata CAMPO ESTIVO!
Prepariamoci tutti al meglio, divertimento assicurato!

Buona Caccia.

C.R. Burchi