Gran Sasso, 20-23 luglio 2007.
Acqua, un comodo letto, tanta protezione, cellulare, lettore mp3… erano alcune delle cose che durante questa route non abbiamo avuto per due motivi: o perché non erano né necessari né essenziali o perché la natura ci ha fatto un piccolo scherzetto!!!
Fortunatamente tra 25 scolte, capo e aiuto capo cioè Lorenza, Paola, Michela e Gemma non è mai mancata, neppure a 2800 metri di altezza, la voglia di sostenerci, conoscerci, scherzare e tutto questo è stato possibile farlo grazie al tema che abbiamo affrontato: “Voce del Verbo amare”.
Vi sarete chiesti perché così tante ragazze…… vero?? Tanto il fuoco di Calcinelli non è mai stato così numeroso!!!! Infatti mi sono dimenticata un piccolo dettaglio… è stata una route gemellata, con tre fuochi che hanno vissuto insieme la stessa esperienza… Ed ecco i protagonisti: Fuoco Perfetta Letizia di Pesaro, Fuoco Myriam di Jesi e Fuoco Girasole di Calcinelli!! Tante scolte diverse tra loro in diversi aspetti… il modo di pensare su alcune cose, la parlata, il modo di confrontarsi su noi stesse, con gli altri e con Dio, ma tutte con la stessa voglia………… quella di AMARE incondizionatamente, di donarsi agli altri che sia nel servizio o in famiglia o con gli amici… Scolte partite cariche di adrenalina al massimo e tornate a casa distrutte perché tra Corno Grande, camminate, riflessioni, giochi, tanto vento, massi che cadevano di qua e di la, svenimenti, scenette i giorni passavano veloci e non ci si accorgeva neanche che già erano le 23,00 cioè l’ ora della nanna!!
Abbiamo avuto anche una piccola mascotte con noi… eh sisi… si chiama Samuel, quel piccolo angioletto biondo!!!! In realtà è il bimbo di Gemma, l’aiuto capo di Jesi!!
Ah ah ah… un’ ultima cosa…. C’è stato un avvenimento molto importante… le piccole scolte semplici hanno firmato la carta di fuoco, cioè hanno preso questo impegno nel servire…. Spero per loro sia stata un’emozione unica che si ricorderanno, perciò faccio a loro un grosso in bocca al lupo e soprattutto buona strada!!!!
Ora vi lascio vedere le foto di questa indimenticabile route estiva e che vi rimanga anche a voi nel cuore che non bisogna sprecare acqua, mi raccomando!!
Buona Strada.
Federica, Gazza Spontanea