San Bartolo, 01-02 dicembre 2007.
Il 1-2 Dicembre 2007, il Riparto guide di Calcinelli ha organizzato l’uscita a San Bartolo. Ci siamo riunite nella piazza di Calcinelli verso le 15:00 e alle 15:30 circa,siamo partite con i nostri genitori verso l’abitazione in cui dovevamo restare per la notte. Una volta arrivate abbiamo preso zaini, guidoni ecc. e abbiamo fatto gli “urli delle sq.”.
Poi ci siamo entrate nella casa e salutato i nostri genitori. Verso le 17:00 ci siamo ritrovate nello spiazzale davanti alla casa. Eravamo in nove: tre della staff, tre della sq. Pantere e tre della sq. Leopardi.
La staff era composto da Alice: Capo Riparto, Glenda e Samanta: aiuto Capo Riparto; la sq.Pantere era composta da Noemi: Capo Sq.; Alice e Jessica: guì, mentre la sq. Leopardi era composto da Sara: Capo Sq; Eleonora: guia e Nikita: Vice Capo Sq.
Dopo di ché abbiamo fatto dei ban e mentre li stavamo facendo è arrivato cuoco Basilio (era la Glenda) che era molto ubriaca, poi ci ha raccontato la sua storia. Verso le 18:30 Alice ci ha spiegato l’attività per la sera, dovevamo organizzare una scenetta che si doveva basare sulla pentola del cuoco Basilico. Verso le 19:45 abbiamo cenato e poi verso le 21:00 abbiamo fatto il fuoco serale, abbiamo fatto dei ban e poi abbiamo rappresentato le scenette. Verso le 23:00 ci siamo dati la buona notte e siamo andati a letto.
Alla mattina della Domenica ci siamo svegliate e abbiamo fatto ginnastica, colazione e ci siamo preparate per andare alla Santa Messa. Finita, ci siamo organizzate per il pranzo. Verso le 14 abbiamo pranzato poi abbiamo pulito sia il giardino dove avevamo appena mangiato sia lo stanzone dove abbiamo vissuto l’esperienza. Verso le 15:00 siamo andato nel prato davanti alla casa e abbiamo aspettato i nostri genitori, giocando e la staff ha dato il premio di cucina che è stato vinto dalla Sq. Pantere.
Infine la staff ha consegnato a tutte noi i ricordini di questa uscita prima di salutarci gridando a squarciagola il grido di Sq.
Buona Caccia.
Noemi, Sq, Pantere