Caccia delle Promesse

Calcinelli, 4 aprile 2009.

Illo Illo!
Volando alto porto un felice messaggio a tutti gli abitanti della Giungla, poiché tanti cuccioli hanno “promesso” di fare del loro meglio per osservare quella legge che ci fa tutti fratelli!
In una fresca e soleggiata giornata primaverile tutti i lupetti, guidati da Akela e i vecchi i lupi, si sono mossi in branco per raggiungere la radura abitata dai maestosi cigni.
Qui, dopo una movimentata e fruttuosa battuta di caccia che ha portato alla cattura di molte prede, i cuccioli del branco “Alte Rupi” hanno ululato forte la loro promessa che recita così:

Con l’aiuto di Dio,
prometto di fare del mio meglio
per essere fedele a Dio, ai miei genitori, alla mia Patria;
per osservare la Legge del Branco
e fare una buona azione a vantaggio di qualcuno ogni giorno.

Akela ha accolto con felicità tutti i lupetti, ai quali è stato donato il distintivo della promessa che poi cuciranno sulla loro folta pelliccia.
Insomma dalle cime degli alberi su cui ero appollaiato ho assistito ad una grande caccia, la quale ha portato nuova linfa al branco e tanta voglia di catturare nuove e ancor più difficili prede: questo significa che la famiglia felice si rafforza ancor di più e grazie alla promessa rinsalda l’intesa tra tutti i lupetti e i vecchi lupi!

Questo è il messaggio. Buona Caccia a tutti voi, laggiù

Chil