Compleanno del Clan 2009

Bologna, 15 novembre 2009.

Il 15 Novembre 2009 un insolito spettacolo si è mostrato agli occhi dei pochi mattinieri che osavano avventurarsi fuori dalle loro case.
Alle 6.30 si poteva assistere alla partenza di un folto gruppo di rover, insolitamente mattinieri e soprattutto in “orario”, alla volta del capoluogo della vicina Emilia-Romagna.
Sotto la minaccia che l’ultimo avrebbe pagato la colazione i nostri avventurieri sono arrivati addirittura in anticipo a Fano per prendere il treno alla volta di Bologna.
Una volta arrivati nella città i nostri cari ragazzi hanno assistito alla SS Messa finita la quale si sono recati alla “House-Box” (alias casa di Maro) da dove sono ripartiti alla conquista della città patria del ragù. Ritornati alla House-Box si sono apprestati a consumare un lauto pranzo compreso aperitivo prima! Della serie non si fanno mancare mai niente. Dopo aver consumato il pasto i nostri cari “eroi” si sono immersi in un pomeriggio di attività sulla loro personalità.
Verso le 17.30, conclusa l’attività, i rover si sono diretti in stazione per prendere il treno destinazione Fano.
Tutto sembrava procedere al meglio in una giornata che gli aveva visti sempre in orario ma, l’imprevisto era dietro le porte! Causa problemi di ferrovia i nostri baldi giovani si videro confinati in treno a lungo fino a dover scendere a Cesena dove alcune Anime Pie sono andare in soccorso per poterli al fine portare a casa.
Dopo tante peripezie i nostri cari rover sono finalmente a casa. Quello che mi resta da dire è Buon Compleanno rover e in bocca al lupo per quest’anno associativo.

Buona Strada.

Steven