Con questa frase Babbo Lupo salutava la nuova notte di caccia a cui si stava preparando e con questa stessa frase saluto tutti i ragazzi e le ragazze del gruppo Calcinelli 1° che si preparano a vivere questo nuovo anno di avventure. Le attività estive si sono concluse da poco…sentiamo ancora l’odore dell’erba bagnata al mattino, il sole che man mano ci scalda dopo una bella notte in tenda, l’odore del fuoco…sentiamo ancora i canti echeggiare nelle nostre teste…sentiamo ancora l’avventura e nonostante gli anni passino, non riusciamo mai a rinunciare a questo richiamo!
sabato e domenica prossimi (17-18 ottobre) ci sarà un’uscita di gruppo a cui tutti ci stiamo preprando da un pò…ci saranno i passaggi di vecchi esploratori e guide che dopo anni di avventure, lasciano i riparti per proseguire il loro cammino in clan / fuoco…a loro va un mio particolare saluto e un Buona Strada! Domenica 25 invece, ci sarà il passaggio delle coccinelle più anziane al riparto guide, e ci sarà la salita al riparto dei lupi la cui pelliccia inizia ad essere color del tasso… Un buona Caccia su questa nuova Pista!!
Infine un caro augurio di Buona Strada a tutti i capi unità e gli RS che prestano il loro prezioso servizio in gruppo e in Associazione…con la speranza che quest anno che ci prepariamo a vivere insieme possa regalarci tanti bei momenti di vita comunitaria e possa ancor di più avvicinarci a Te…
Buon Volo, Buona Caccia, Buona Strada.
Cioffi- Giovanni Cicoli, Capogruppo