UNA GRANDE FAMIGLIA FELICE…AD ORCIANO!!!

Parrocchia di Orciano, 7 marzo 2010.

La GIOIA è stata davvero contagiosa, per le 45 coccinelle, che sia dal nostro Cerchio che dal Cerchio di Fano “Sentiero della gioia”, hanno trasmesso nel vivere questa bellissima uscita gemellata, nella parrocchia di Orciano, che ci ha gentilmente ospitati!! Aiutando Rina la talpa e Scotti lo scoiattolo, che erano alla ricerca di un importante tesoro, le coccinelle si sono date davvero da fare, tra tante prove, per conquistare tutti i pezzi della mappa che poi le ha portate a scoprire dove stava il vero tesoro: ai piedi dell’arcobaleno.
Secondo un’antica leggenda, l’arcobaleno ai suoi piedi, in un grande pentolone, custodisce un importante tesoro ed è stato bello vedere che le coccinelle con tanto impegno l’hanno raggiunto: la GIOIA era questo tesoro vero e importante. Come recita un nostro articolo della Legge “la coccinella è sempre contenta”, ognuna di loro è tornata a casa con la certezza che in ogni cosa che si fa ci sia la gioia, l’entusiasmo nel farla e nel viverla. Sin dai primi minuti, tra danze, giochi e camminate, tutte le coccinelle hanno dato prova di essere una grande famiglia felice che insieme, nella serenità e nell’allegria hanno donato a chi le ha incontrate tanta gioia e serenità.

Grazie di cuore alla parrocchia di Orciano per la loro ospitale accoglienza, a tutte le coccinelle e alle staff, sia nostra che di Fano, che collaborando insieme sono riuscite ad aggiungere altri passi gioisi e felici sui sentieri che si percorrono.
Non dimenticate mai quindi il vero tesoro: vivere tutto con GIOIA e donarla a chi si incontra.

Buon Volo.

Pali, Capo Cerchio