360 Gradi… anche quest’anno la vittoria va a…

Urbino, 10-11 dicembre 2011.

“RICORDA, LO ZAINO LO PORTERAI SULLE SPALLE…PERCIO’…”
La CR Lalli ci aveva avvisato: per la Gara di Orientamento del 360° abbiamo camminato per tutta la città di Urbino!
Dal giorno 10 al giorno 11 dicembre, noi Guide del Riparto Il Quadrifoglio abbiamo dovuto raggiungere diverse tappe facendo schizzi, calcoli di latitudine e longitudine, e mentre percorrevamo le strade dal punto più basso a quello più alto della città con lo zaino in spalla, la gente ci guardava e qualcuno ci ha anche chiamato “Le Giovani Marmotte”.
Quel percorso è servito alla sera per trovare il luogo per dormire: stanche e tutte rotte ci siamo ritrovate dalle Suore del Monastero di Santa Chiara!
La mattina seguente, dopo la colazione, la Messa e l’intervista alle Suore, siamo ripartite per la gara vera e propria: dopo aver camminato per una lunga salita, facendo a gara, noi delle Aquile con le Pantere, per chi arrivava prima, siamo arrivate in un convento di Frati di San Bernardino al Mausoleo dei Duchi, e lì abbiamo preparato il nostro pranzo.
Ancora un po’ di strada, poi abbiamo ripreso il pullman e siamo tornate in sede dove ci hanno riferito che proprio le Aquile hanno vinto il 360°, seconde le Pantere, terzi i Leopardi e quarti i Picchi.
Comunque ci siamo divertite tutte e per me che sono una Guì alla prima uscita è stato bellissimo ma penso di poter parlare anche per tutte le altre! Alla prossima!!

Virginia, Sq. Aquile