Alta Sq. Stella Alpina – INTO THE COMMUNICATION – 1° puntata

Calcinelli, 27 febbraio 2012.

Nella prima puntata di INTO THE COMMUNICATION, le ragazze dell’Alta Sq. Stella Alpina si riuniscono per la riunione settimanale. Il tema di cui si parlerà è a loro sconosciuto e questo le preoccupa…

Ecco che Lally si addentra nella tenebrosa e buia sede delle guide…

Dentro c’è qualcuno che l’attende nell’ombra…

Si sentono respiri profondi…

Movimenti lenti quasi per non farsi sentire…

Lally è in preda a una crisi di nervi quando la chiave, girata nella serratura, apre la porta e…

BUU! Ennesimo scherzo non riuscito per le ragazze dell’Alta! .__.

Lally ha un’aria intellettuale stasera, sicuramente si parlerà di pettegolezzi e della Sam, detta Consueeeeeeeeelo, che si è messa con il tipo della gelateria…
Pronte a commentare, le ragazze si dispongono a cerchio intorno a lei incuriosite…– Prendete carta e penna!
– Sì, sicuramente sono talmente tante le “nius” che tocca scriversele per ricordarsele! – commenta Gaia, alias “the girl who seems a lion
– No, ragazze, oggi sorry ma dobbiamo parlare di comunicazione! –
– Ah, sì, perché la Giò, la joyfull girl, ieri s’è dimenticata il cell a scuola e bisogna risolvere il problema, mica si può stare una sera senza messaggiare con la Cippi! – osserva l’Ali
– No, no, di comunicazione intesa come parole, suoni, gesti..come comunichiamo e come funziona il nostro cervello durante l’apprendimento, la memorizzazione…- mette in chiaro Lally, – iniziamo con un giochino molto carino, Bea vai dietro quel pannello e descrivi il disegno alle ragazze!-.

Il tutto consisteva nel disegnare ciò che Bea descriveva, all’inizio senza chiedere altri dettagli aggiuntivi e in seguito domandando altre informazioni oltre a quelle date. È DIFFICILE COMUNICARE CON DELLE PERSONE CHE NON VEDONO LE STESSE COSE CHE VEDI TU, DELLE QUALI NON PUOI VEDERE LE REAZIONI, LE ESPRESSIONI E LE QUALI MAGARI HANNO UN’IDEA DIVERSA DI UNA CERTA COSA, DI UN CERTO OGGETTO.
– Cioè Sab, non ti ricordi nemmeno i colori di gugoool?? Ma dai, cioè io ci sto un botto e me li ricordo a memoria! – commenta schifata Ali, l’altra però, “miss one meter of hair”.

La seconda attività si basava sugli accenti che si danno alle parole (es. bòtte = percosse o bótte = recipiente per vino, olio..).
– No ma dai! Se mi dicono “affetto” io penso subito ai cuoricini, cioè l’affetto e l’ammore! – esclama Ottavia, detta Totti nonché Ilary Blasi
– j pens mal prosciut! – risponde Sabrina, la meno fine di tutte, detta anche “the baghin woman”.

– No cioè super ‘sta riunione! –
– Sì, ragazze, Jesus era al top! Cioè: figa la cosa che Lui fa tornare la vista al cieco! – esplode la Chicca.
LE COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DA PICCOLI SONO LE COSE CHE DIAMO PER SCONTATO CHE SAPPIANO ANCHE GLI ALTRI E SPESSO ALLA DOMANDA “COME SI FA?” NON SAPPIAMO NEMMENO RISPONDERE; LE COSE IMPARATE DA GRANDI INVECE SAPPIAMO SPIEGARLE.

Anticipazioni sulla puntata successiva…le girls scopriranno nuovi sapori e amplieranno le loro relazioni, viaggeranno molto. Non mancheranno gli inciuci e i colpi di fulmine…

Kiss kiss, alla prossima con INTO THE COMUNICATION. Non mancate!!!

Sabri, Capo Sq. Aquile