Calcinelli, 27 novembre 2011.
Guardate.. guardate bene o Lupi!
La rupe del consiglio si trovava in cima ad una collina. Lì, tra le rocce, potevano nascondersi un centinaio di lupi. Almeno una volta al mese, quando la luna piena riversava la sua luce sulla giungla, i cuccioli erano chiamati a salire per essere mostrati a tutti gli altri lupi del Branco. Si parlava poco alla rupe. Di tanto in tanto un lupo anziano si avvicinava e osservava, poi se ne andava, con zampe che non facevano rumore. A fare da sfondo il richiamo di Akela, disteso lassù, sulla roccia più alta << Conoscete la Legge. Guardate, guardate bene o lupi >>
Tutto ciò accade per ogni Branco, in quel periodo dell’anno in cui i cuccioli sono chiamati all’ammissione. Domenica 27 novembre non c’era una luna piena ad illuminare la pista dei lupetti del Branco Alte Rupi, ma un bel sole radioso, che illuminava le foglie colorate dei tigli, al parco di Calcinelli.
Le prede cacciate non si riuscivano a contare sui cuscinetti delle zampe. Ce n’erano ovunque; ecco, una era là, dietro il cespuglio di ortiche, un’altra lassù, tre le chiome delle querce, un’altra ancora proprio lì, nascosta, sulla riva del ruscello dove nascono gli equiseti.
E minuto dopo minuto i raggi del sole si facevano più obliqui, perforando le ultime foglie rinsecchite ancorate debolmente ai rami. Era il momento per i cuccioli di entrare al centro del cerchio.
Guardate.. guardate bene o lupi.
I cuccioli ora facevano parte del Branco. Era stata davvero una cosa ben fatta.
Akela