Calcinelli, 1 aprile 2012.
L’anziano Kaa ci ricorda ogni anno che arriva il momento in cui si cresce rispetto all’anno precedente. Il pitone ha ormai perso il conto delle pelli lasciate a terra nel corso del tempo e delle spire che ogni stagione si allungano un po’ di più. I lupi non hanno pelli da lasciare a terra a ricordare loro che il tempo scorre, ma crescono ugualmente e molto in fretta. Cacciando con il Branco diventano sempre più forti, giorno dopo giorno, seguendo le tracce dei Vecchi Lupi e i buoni consigli di Baloo.
Arriva quindi un momento in cui ogni giovane lupo è pronto ad impegnarsi, ancora maggiormente, per fare del proprio meglio e aiutare gli altri.
Questo momento è giunto per molti cuccioli del Branco Alte Rupi, domenica 1 aprile al Parco dei Cigni di Calcinelli. Ecco che Giacomo, Ygor, Riccardo, Alex, Lorenzo, Diego, Edem, Cristian, Alessandro, Maxim e Giosué sono stati chiamati al centro del Grande Cerchio per pronunciare questo impegno ed entrare a far parte della grande Famiglia degli Scout:
Con l’aiuto di Dio,
prometto di fare del mio meglio
per essere fedele a Dio,
ai miei Genitori e alla mia Patria,
per osservare la legge del Branco
e fare una buona azione
a vantaggio di qualcuno, ogni giorno.
Dopo tante emozioni la caccia si è conclusa nel solo modo possibile: con un Grande Urlo, tutti insieme, per gridare al mondo che il Branco Alte Rupi ora è ancora più forte e unito di prima.
Akela