Caccia di Kaa

Convento “Santa Maria” (Cartoceto), 19 febbraio 2012.

Con la neve ancora alta, il Branco “Alte Rupi” era da tempo che non si riuniva per cacciare e tutti avevano voglia di sgranchirsi le zampe ed affilarsi le zanne!
Una splendida preda fu allora avvistata nei pressi di Cartoceto e, senza perdere nemmeno un minuto di sole, il branco partì alla buon ora per andare alla Caccia di Kaa. Qualcuno ancora sbadigliava, altri erano presi a giocare con la neve che disegnava il paesaggio e altri ancora avevano già atterrato i primi capi di selvaggina, quando le campane del vecchio convento suonarono e tutti insieme andarono ad ascoltare la Legge dal buon vecchio Baloo di Cartoceto.
Appena usciti dalla tana dell’orso, l’intero branco con cuccioli, giovani lupi, lupi più anziani e tutti i vecchi lupi al completo (Akela, Bagheera, Chill, Kaa e Fratel Bigio) incominciò a fiutare una pista… quella delle Tane Fredde dove il Bandar-log aveva portato il povero Mowgli! Ma siccome “lo stomaco vuoto rende l’occhio distratto” prima di partire, è sembrato a tutti doveroso, affondare le zanne lucenti sui succulenti panini e sui golosi dolci che le mamme, anch’esse esperte cacciatrici, avevano preparato all’alba.
Dopo un accidentato percorso, dove ognuno è stato costretto ad usare tutte le armi a propria disposizione (la vista per osservare le tracce del percorso, la forza per correre e arrampicarsi, l’astuzia per fare nodi…) la preda è stata atterrata, Mowgli salvato, ed ognuno è tornato alla propria tana con la pelliccia un po’ più sporca di come era partito ma con un’altra splendida avventura vissuta insieme al Branco, da poter raccontare a tutti coloro che hanno (come i veri lupi) le orecchie ben tese e pronte per ascoltare!

Bagheera