Cosa ci fanno dei Supereroi con San Giorgio????

Ripe, 21-22 aprile 2012.

Il 21 e 22 aprile c’è stata l’Uscita di Distretto Pesaro-Romagna e Distretti di Ancona del S.Giorgio.
Siamo andate nella piana di Ripe: era una bel posto cioè un prato verde con un fiumicello li vicino. Quando siamo arrivate c’erano già tante tende montate e alcune non montate. Siamo subito andate a trovare un posto per la tenda, poi ci siamo sistemate e ci siamo messe al lavoro. Ognuno faceva qualcosa: c’era chi picchettava e chi sistemava gli zaini, chi passava i cordini e chi correva a portare la mazzetta. Insomma tutte si davano da fare!! C’erano più di 212 guide!
Ci siamo divertiti tantissimo con le nostre pettorine da super eroe!! La mia squadriglia faceva Batman, a noi ci rappresentava la nostra Capo Riparto Laura Bruscoli e voglio far notare che aveva un costume FANTASTICO!! La mia squadriglia era gemellata con le Guide di Pesaro della sq.Leopardi… erano molto simpatiche!!
Dopo cena siamo andate al fuoco e ci hanno spiegato le regole del gioco serale, che consisteva nell’andare a trovare più tappe possibili (leggere il messaggio in morse e tradurlo) Noi ne abbiamo fatte 15 su 20Il
Il giorno dopo abbiamo fatto un altro gioco. Poi siamo corse a procurarci la legna per cucinare e per fare gli spiedini!! È stato divertente andare al San Giorgio e visto che questa è la mia prima volta spero di rifarlo anche il prossimo anno perché mi è piaciuto tantissimo!!!!
Come regalo finale la mia Sq, i Picchi, hanno vinto la bandierina rossa del Primo Posto in Stile per il Distretto Pesaro-Romagna!

Cinzia, Sq. Picchi