Isola di Fano , 17-19 luglio 2012.
Il 17 luglio io e la mia Squadriglia ci siamo ritrovate davanti la chiesa di Calcinelli e poi, accompagnate dai nostri genitori, siamo andate a Isola di Fano dalla nonna di Bea.
Appena arrivate abbiamo montato la tenda e il tavolo per mangiare; poi abbiamo iniziato a preparare il pranzo.
Al pomeriggio la nostra Capo e la nostra Vice ci hanno detto che dovevamo fare delle scenette su una di noi e che poi avremmo recitato durante il fuoco serale. Abbiamo poi cenato e per concludere la serata, dopo aver fatto le scenette, Bea ci ha preparato una caccia al tesoro: è stata davvero bellissima!!
Il giorno successivo abbiamo fatto ginnastica, siamo andate a fare colazione e Alice, la nostra Vice, ci ha fatto costruire un astrolabio come attività manuale. Verso le 11:30 abbiamo iniziato a cucinare e dopo aver pranzato siamo andate in un campo dove abbiamo fatto attività di segnalazione morse; subito dopo abbiamo fatto un po’ di relax giocando con il cane di Bea. Dopo la merenda, siamo andate a fare un’escursione nel bosco; quando siamo tornate faceva tanto caldo, allora abbiamo fatto un po’ di giochi d’acqua. Alla sera è arrivata la staff e Don Peppe perché io dovevo prendere la Promessa ed Ersiria la Seconda Classe. Dopo aver cenato tutti insieme abbiamo fatto il fuoco serale: ci siamo stese per terra e abbiamo osservato le stelle, era un po’ freddo ma è stato divertente.
Il giorno seguente ci siamo alzate presto e abbiamo iniziato a smontare la tenda, poi abbiamo fatto colazione e ci siamo preparate per il ritorno, verso le 10 sono arrivati i nostri genitori e siamo andate a casa.
Questa mia prima esperienza è stata bellissima e la rifarei altre mille volte!!
Caterina, Sq. Pantere