Castelcavallino 8-9 ottobre 2011.
Nei giorni 8 e 9 ottobre 2011 le guide hanno partecipato all’Uscita dei Passaggi a Castelcavallino. Appena arrivate ci siamo subito messe in moto piantando la tenda, raccogliendo la legna per il fuoco e subito dopo abbiamo fatto attività con danze e canti. La sera abbiamo mangiato al sacco dentro le nostre tende, e poi abbiamo partecipato al fuoco serale, dove ogni squadriglia doveva presentare una scenetta con le marionette di cartone, usando la tecnica delle ombre cinesi: ci siamo davvero divertite anche se il clima non era un granché perché eravamo consapevoli che una guida ci avrebbe lasciato (la Jessi ) passando ad un grado più alto: le Scolte!
Appena la Jessi se ne è andata le nostre Capo ci hanno ritirato i guidoni e ci hanno detto che non eravamo più una squadriglia (sq. sciolte) mandandoci a dormire. Ci sono rimasta male…….anche se sapevo che dovevo cambiare squadriglia; lasciare le Pantere e diventare Vice della nuova squadriglia: i Picchi!
Domenica mattina, dopo aver fatto colazione, la staff ci ha fatto fare un gioco : ci ha nascosto tutti i guidoni e ha attaccato dei fogliettini (dove dovevamo riconoscere il nostro nome scritto in codice cifrato) in giro per il bosco. Un’emozione fortissima… quando abbiamo trovato il guidone dei Picchi!!! 😀
Finito il gioco ci siamo dirette verso le Guì ovvero le ex-Coccinelle che dal Cerchio sono passate in Riparto. Per sciogliere il ghiaccio abbiamo fatto dei giochi fino all’ora di pranzo dove abbiamo cucinato alla trappeur!! Infine abbiamo smontato la tenda facendoci aiutare dalle piccole.
E’ stata un’esperienza fantastica tra giochi e pianti!!! ….
Diventare vice???
Un’emozione davvero grande!
Ottavia, Vice Capo Sq. Picchi