Uscita dei Passaggi del Riparto Guide

Catelcavallino, 16-17 ottobre 2010.

Quest’anno per l’uscita dei passaggi siamo andati a Castelcavallino!
Siamo arrivate con il pullman, allegre, gioiose tutte insieme….a ridere e a scherzare con la nostra Capo Sq Eleonora …..anche perché ci sarebbe mancata …..perché sarebbe passata nelle Scolte…lasciando a noi la strada per continuare questo nostro cammino.
Una volta arrivate, abbiamo appoggiato i nostri zaini nella nostra mega-stanza per poi correre subito fuori a raccogliere la legna …per velocizzarci con il tempo…..per poi divertirci insieme di più.
Dopo esserci ben sporcate… con la legna bagnata… ci siamo messe subito a fare dei giochi di gruppo… fino ad ammazzarci a vicenda salendo l’una sull’altra.
Dopo tutto quello “sbattimento” siamo rientrate in casa, dove le capo ci hanno chiesto di costruire con piatti, carta colorata, nastro adesivo e spillatrice delle maschere rappresentanti la frutta e la verdura. Per poi mettere in atto una scenetta simpatica, ironica e divertente….per le guide che ci avrebbero fatto da pubblico…..ah…!!! Noi dei Leopardi ci siamo messi a fare Benedetta Parodi e il cameraman che la stressava per quelle migliaia di uova….che avrebbe messo in quel salato pieno di verdure che stava cucinando… E ci è venuto un languorino che abbiamo cenato anche noi… con i nostri abbondanti panini pieni di cose buone dentro! Così per finire la nostra lunga giornata abbiamo fatto il fuoco serale, divertendoci da matti… con i nostri cuochi …hihihi!!! E i nostri giochi pasticciosi…. con tortellini, polente, insaccati, ecc… e poi tutte a nanna…..!!!
Il risveglio della mattina dopo (a dire la verità come tutte le mattine con gli scout) è stato abbastanza traumatico…. anche perchè svegliarsi così velocemente e correre a fare ginnastica….non è mai stato il mio forte ….però mi tocca.
Dopo la ginnastica, tutte a lavarsi e a vestirsi ….- in un uniforme completa – e sottolineo completa come dice sempre la Lalli !!!!! Certo …quella abbiamo !! IHIH! Comunque dopo esserci preparate ci siamo messe in cerchio a fare la nostra fresca e “genuina” colazione..!! Ma va là ! Comunque, dopo aver finito di mangiare ci siamo divisi in due gruppetti: uno faceva il porta fazzolettone per le nuove guì in arrivo, e l’altro gruppo si è messo a cucire i nastri omerali che ancora doveva finire. Ma non abbiamo potuto finire per il semplice motivo ….che erano arrivate le nostre nuove guì …che sarebbero entrate nella nostra Sq.
Allora uscite dalla casa siamo corse ad accogliere le nuove guì… eeee con simpatia e “grazia”…pff… le abbiamo accolte nel nostro Riparto Guide! Però… aspetta… siccome era l’Uscita dei Passaggi devo prendere conto che in realtà anche da noi è cambiato qualcosa…..e cioè….ognuno si è alzato di un livello tra nuove Capo Sq e nuove Vice Capo Sq!
Per iniziare la nostra avventura abbiamo pranzato…e quindi ….siiiiiiiiiii…..si corre tutte a mangiare …….
Allora a quel punto ci siamo messe subito ad accendere il fuoco, ad affilare gli spiedini, a prendere il cibo da cucinare….e con l’aiuto delle guì… siamo riuscite a fare tutto….anche combattendo contro la pioggia…!!! SE NO CHE GUIDE SAREMMO!! AHAHAH !!
E per finire questa magnifica esperienza… abbiamo partecipato alla messa di gruppo con i genitori… con preghiere e canti ….che non fanno mai male a nessuno !!!!!
Che bella uscita !!

Gaia, Sq. Leopardi