Monastero Benedettine (Fano), 19 novembre 2011.
Eccoci di sabato pomeriggio 19 novembre pronte per la primissima uscita del nostro nuovo Fuoco, con la ‘new entry’ Jessi, in direzione Rosciano, per essere ospitate nel Monastero del Suore Benedettine di Fano.
Scese dal tram a Rosciano, abbiamo alternato la camminata a momenti di attività tenuti dalla Illi, incentrata sul tema della scelta, conclusa poi, una volta arrivate al Monastero, con un divertentissimo gioco dell’oca che il nostro Cigno ha ben adattato al tema da lei scelto e con squisiti panini con porchetta (tanto attesi dalla Illi)!! Finito di cenare si è iniziato il fuoco serale: grandi ‘parole crociate’ che vedevano sfidarsi la Illi con la nostra staff!! se vi state chiedendo: come mai si parla così tanto della Illi?? la risposta è semplicissima!! è a questo punto della nostra uscita che la DdG ci ha raggiunte…stappato lo spumante e brindato alla Illi sulle note di una simpaticissima canzone creata dalla Fedi e dalla Jè, ci siamo spostate all’aperto alla luce di un fuocherello per arrivare al clou dell’uscita: la cerimonia della Partenza della ILLI!!!
Dopo la serietà del momento vero e proprio della cerimonia, tra un po’ di dispiacere da parte del Fuoco e sicuramente tanto entusiasmo d’accogliere la nuova RS da parte della direzione, la Illi ha continuato per la sua strada! Di nuovo in piedi il giorno dopo, abbiamo preso parte alla S. messa nella chiesa accanto al Monastero e abbiamo poi raggiunto le guide e le loro famiglie per il pranzo dai frati agostiniani.
Un’uscita davvero ricca di divertenti momenti e con tanto spunti di riflessione e confronto! Colgo l’occasione per augurare BUONA STRADA alla cara Illi!!!
Chia, Airone Esuberante