Montemiele di Serrungarina, 29giugno – 1 luglio 2012.
Il 29 – 30 giugno e l’1 luglio abbiamo organizzato l’Uscita di Squadriglia. Erano 40 gradi si moriva da quando era caldo.
Appena arrivate a Montemiele, località vicino a Serrungarina, cominciammo a montare il piano cucina il tavolo e la tenda.
Successivamente abbiamo raccolto la legna e di conseguenza fatto il fuoco. Dopo aver divorato tutto, ci preparammo per il mitico fuoco serale preparato da me e Chiara.
Dato che eravamo solo in due a organizzare il fuoco travestimmo una bambola alta circa un metro e le abbiamo dato la parte del nostro acerrimo nemico Jack Sparro (non ho sbagliato a scrivere!!!).
Tra bans e canti la sera passò veloce.
Non riuscimmo bene a dormire per colpa delle oche che “cantavano” e per colpa delle zanzare che ci tormentavano.
Appena svegliate arrivò un’altra squadrigliera, Noela, che organizzò giochi divertenti e movimentati.
Dopodichè cominciammo ad accendere il fuoco per cucinare. Il succulento pranzetto in poco tempo lo preparammo… in ancor meno tempo lo divorammo. Però il caldo era tanto e non riuscivamo a far chissà che cosa.
Allora ci si accese la lampadina: la capo squadriglia aveva con se le istruzioni per costruire una doccia. Allora subito al lavoro!!!!!!!
In un batti baleno la doccia era funzionante e potevamo lavarci e rinfrescarci. Mi sembrava di essere in paradiso.
Però il tempo è passato così velocemente che senza accorgercene arrivò il momento di smontare il tutto e andare a messa.
Queste giornate sono state splendide, l’augurio è che tutto il campo estivo si ripeta durante il campo estivo che sarà dal 5 al 12 agosto.
Lucia, Sq. Leopardi