Uscita Scolte Semplici

Cesane.

“ se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto” ahaha!! appena ho saputo che la mia prima uscita S.S. si sarebbe svolta alle Cesane( il mio monte preferito tra l’ altro) quella frase l’ ho pensata davvero!
Ma questa era la mia occasione, anzi la mia sfida! il terzo tentativo di arrivare alla baita rondini senza che nessuno dovesse venirmi a recuperare in macchina!
L’Ali e io siamo partite da Campo D’ Asino, cartina e nient’ altro. Ah no scusate, come dimenticare il fantastico altimetro della C.F., altimetro impazzito che vive su una linea d’ onda tutta sua e che nessuno ha ancora imparato a decifrare! Ahahh scusa Ali!
Comunque, la giornata è cominciata bene.
La mattina, dopo qualche sentiero, tra chiacchierate serie e risate, ho ritirato fuori il mio naturale istinto a perdermi, a lungo sopito.
Mah, ahimè, l’ Ali se n’ è accorta, cosi subito siamo tornate indietro e ci ha fatto intraprendere il sentiero giusto…
Eravamo 2 marmotte che si arrampicavano, affannando, sugli altipiani! poi il pranzo. pasta e…dolce! Si perchè con le fettine abbiamo avuto un piccolo problema tecnico.
Ripresa la marcia, tutto è andato per il meglio e quando ho visto la baita gli occhi mi hanno lacrimato(dal freddo ahah). Qua. sedute nel prato, abbiamo svolto l’ attività.
L’Ali mi ha spiegato il treppiede, i 3 punti fondamentali dello scoltismo, ne abbiamo un pò discusso e abbiamo scritto qualche pensiero… In realtà il discorso era già venuto fuori lungo il cammino.
Il ritorno, su asfalto stavolta, ci ha riportate alla macchina, in allegria e, a me, anche con una certa soddisfazione!