Il Fuoco Girasole va a conoscere Santa Maria Goretti

Corinaldo – 24/25 novembre 2012

Siamo nel primo pomeriggio di sabato 24 novembre 2012, noi scoltine del Fuoco Girasole ci ritroviamo con Bonolis e Laurenti davanti al Palascout, pronte per quella che sarà la nostra prima uscita ufficiale di Fuoco dell’anno!!!

Alle 15.15 ancora manca qualcuno… Chi sarà?? É lei, la mitica Ali che anche oggi è riuscita ad arrivare in ritardo, ma direi che è stata subito perdonata quando l’abbiamo vista giungere in compagnia di una buonissima quiche ancora calda che ha profumato tutta la macchina!!!

Peccato che era per cena -.-”

Così siamo partite verso la nostra metà: Corinaldo! Il primo incontro é stato con Don Filippo, il parroco, che ci ha raccontato la meravigliosa vita di S. Maria Goretti… Successivamente le suore ci hanno mostrato le nostre stanze (con tanto di letti).

Infine, prima di avventarci sulla cena dovevamo superare l’attività della Je e della Gio – sull’ottimismo e la positività – che ci ha visto impegnate in una serie di prove, manuali e fisiche, e di tattiche, indizi e indovinelli fino a farci perdere ogni ottimismo e speranza di vedere la cena! Ahahahahah xD

Alla fine però ci siamo riuscite!

Dopo la cena é stata la volta del Fuoco/Veglia preparato da me e l’Ali..tema: la padronanza di sé. Così abbiamo concluso la serata con canti e risate ma anche un pò di riflessione- che non manca mai nella nostra comunità!

Dopo una tranquilla notte, il risveglio é stato tranquillo con le musichette Beethoven/Mozart della Chià, che dopo la colazione ci ha proposto una bella attività sulle grandi donne dell’antico e nuovo testamento, spezzata dalla S. Messa. Dopo la celebrazione l’Ali ci ha lasciato e noi ci siamo avviate al parco per cucinare un abbondante pranzo!

A questo punto, prima di fare ritorno, mancava solo una prova da superare, l’attività della Stuff!!!

Una strana partita a ‘calciotto’ e poi tutte alla scoperta del motto dell’anno: CERCO IL FUOCO IN ME!

Così, la prima uscita si è conclusa…. i risultati?? Tanto affiatamento per un nuovo promettente anno!!!

Fedi
Cerbiatto Generoso