Santuario della Madonna del Cerro (Cantarino), Sabato 15 e Domenica 16 Novembre 2014
Prima uscita dell’anno per il Fuoco Girasole: come iniziare meglio di così?
Comunità quasi al completo (le uniche assenti Ali C. e Vale), percorso a piedi, attività serale divertente con tanto di ospiti e gran finale con pioggia!
Ma andiamo in ordine: siamo arrivate al paesino (da cartolina) di Cantarino con due auto, e la sottoscritta ha avuto la fortuna di avere in macchina con sé la Gio, che sta prendendo la patente, e ci ha deliziato con un ripasso della segnaletica stradale. Grazie Gio, te ne siamo tutte molto grate! 😀
Per arrivare al Santuario della Madonna del Cerro abbiamo usato una cartina IGM, qualche indicazione con gli azimut e tanto coraggio, visto che abbiamo fatto tutto il percorso al buio (fosse mai usare le torce durante il cammino! Che avventura sarebbe con un po’ di luce!).
Impavide Scolte! Grandissime! La cena è stata all’insegna del risparmio (abbiamo una Scolta Viandante che potrebbe fare l’economo di un monastero!) con ottime bustine di cibo liofilizzato Knorr! Non per tutte: un paio di noi hanno deciso di aumentare gli ingredienti! Chiara e Ali non perdete occasione di mostrare la buona forchetta che siete! 😀 😀
Alla sera ci hanno raggiunto Valentina e Naila del Gruppo di Pergola e la Fedi! Insieme abbiamo fatto un lunghissimo gioco dell’oca per conoscerci meglio e abbiamo fatto scoperte davvero inaspettate: come sono morti gli animaletti domestici di alcune di noi, che lingue studiamo a scuola e altre informazioni improbabili! Con grande rammarico la Maru è arrivata ultima!!!
Ahahahahahah! Mentre Valentina e Naila di Pergola ci hanno dimostrato di avere un ottimo spirito di osservazione, rispondendo bene a tutte le nostre domande!
La domenica mattina ci ha raggiunto Anita e tutto il Fuoco ha partecipato alla Santa Messa con un Don Luigi che faceva difficoltà a mettere i giusti accenti nelle parole ma che abbiamo comunque apprezzato! Giusto ragazze?? 😉
Il Vangelo dei Talenti lo abbiamo ripreso dopo pranzo, in cima a Monte Rotondo, poco prima del temporale che ci ha sorpreso nel bosco. Raccolti i nostri talenti fatti di Das (abbiamo scoperto che qualche Scolta ha una innaturale dipendenza da sniffamento di Das!!!), cartellone, zaini e via! Si torna a Cantarino e a casa.
Una bellissima prima uscita che ha racchiuso tante differenze in un’unica Comunità, il nostro Fuoco!
Grazie a chi ha partecipato e a chi ci ha accompagnato con il pensiero da casa! Grazie per quello che avete DONATO (anche cuore, orecchio, barrette, orologi)!
Buona Strada
Lally
ACF