Uscita del San Giorgio

Furlo, 18-19 aprile 2015

Il 18-19 aprile c’è stata l’annuale uscita del S.Giorgio.
Ci siamo ritrovate all’entrata della superstrada cariche di energia, per sconfiggere la pioggia (che ovviamente non poteva non mancare) e vivere al meglio questi due giorni. Appena arrivate ci siamo messe subito al lavoro, armate di picchetti e cordini, per piantare la tenda anche sotto la pioggia incessante; dopo la sistemazione della tenda abbiamo creato degli “angoli” per cucinare e siamo andate a raccogliere la legna che avremo utilizzato anche il giorno seguente.
Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: LA CENA!!
Purtroppo, causa pioggia non è stato possibile fare il fuoco serale, precisamente una veglia, divisa in tappe dove per ognuna di esse avremo dovuto accendere le lanterne da noi preparate, di diversi colori.
Però le nostre capo non si sono scoraggiate e quindi l’abbiamo fatta dentro la tenda.
Il giorno seguente è iniziato con la celebrazione della S.Messa, per poi proseguire con diverse attività gemellate.
Giunta l’ora di pranzo ci siamo messe a cucinare e tra una chiacchierata e l’altra non ci siamo nemmeno accorte che era ora di andare via, così, dopo l’ammaina bandiera ci sono state le premiazioni. La squadriglia Aquile di Calcinelli si è classificata prima per il Premio Stile e la squadriglia leopardi, sempre di Calcinelli ha vinto il premio per il grande gioco.
Come sempre è stata una bella esperienza, divertente e pioggerellosa che ci ha fatto conoscere nuovo guide.

Chiara
Vice Capo sq. Aquile