Uscita di Fuoco concentrata in una sola giornata

Cesane, 15 novembre 2015

Tutto iniziò alle ore 8.30 quando ci siamo ritrovammo insieme per celebrare la S. Messa delle ore 8.45 a Calcinelli.
Già la partenza fu problematica perché un’uscita solo la domenica non impedisce di fare il sabato sera, perciò tutte avevamo un sonno bestiale (per lo meno la sottoscritta). Dopo la Messa, partimmo alla volta delle Cesane: era una mattina fredda di novembre e il sole era nascosto dietro le nuvole, ma nonostante ciò potemmo goderci comunque la magnificenza della Natura che ci circondava.
Già dal tragitto in macchina ci siamo fatte coinvolgere dal panorama, il quale era coperto da una fitta nebbia che ce lo nascondeva AHAHAHAH 😀
Infine prima di arrivare alla meta pre-decisa ci ha attraversato la strada un fratello lupo.

Arrivate al punto di inizio sentiero iniziammo il percorso con la canzone dell’uscita “Dopo l’amore” perché le capo volevano già calarci nel motto che ci avrebbe accompagnato tutta la giornata.
Dopo esserci spogliate di maglioni e cappotti e caricate gli zaini, partimmo con destinazione La Baita. Il sentiero, come avevo già preannunciato, era uno spettacolo: la rugiada nelle ragnatele sopra gli abeti li faceva sembrare dei piccoli alberi di Natale, i colori delle foglie delle varie piante che incontravamo rendevano il nostro cammino sempre più piacevole e autunnale, insomma, tutto molto POETICO. Proprio come il tema di cui stavamo parlando.

Dopo mille foto con il paesaggio e canti di ogni genere arrivammo a destinazione, e lì ci fermammo a mangiare. Finito il nostro pranzo e riposate dalla lunga camminata affrontammo il discorso sull’AMORE. Ripartimmo per tornare alle macchine perché poi avevamo un appuntamento con la parrocchia ossia l’incontro con tutti gli educatori di Calcinelli a San Bartolo.

Nel tragitto ci fu promesso di fermarci in un bar per una cioccolata calda/cappuccino per riscaldarci e risvegliarci per, appunto, affrontare la serata. Ma questo pit-stop non è stato possibile a causa del ritardo (quindi noi ancora aspettiamo il recupero della sosta cioccolata).
Arriviamo a San Bartolo stanche, infreddolite e puzzolenti ma comunque curiose sulla serata che avremmo trascorso. L’incontro è stato all’insegna della condivisione tra i vari gruppi giovanili della parrocchia, e si è concluso con una cena insieme con menù a base di cotolette impannate (cit. Don Peppe) e patate arrosto.

Infine siamo tornate a casa stanche ma comunque con tanto entusiasmo sulla giornata vissuta e GASate per riviverne altre.

Gioia
Capo Cerchio