Veglia itinerante per la città di Assisi: un’esperienza forte raccontata da chi l’ha vissuta.

Assisi – 26/27 gennaio 2013

“Ho scoperto quella Fede che ho dentro che in giorni normali a volte non si vede, non viene fuori”

“Un’esperienza intensa che ha avuti tutti gli ingredienti per essere magica..scenografia fiabesca, fratelli che hanno vissuto con noi e guide che con il dono della spirito ci hanno saputo condurre nei posti più importanti dove ha vissuto chi ancora oggi consideriamo un punto di riferimento saldo per le nostre vite, S. Francesco. “

“E’ stata un passo dopo l’altro, una ricerca continua, uno smarrimento a tratti, una preghiera, un susseguirsi di secondi che non avevano fine, una sosta, un cuore vicino ad un altro, un deserto di notte senza vento, un’attesa di un giorno sicuramente nuovo!“

Queste sono le recensioni che si sentono in giro da chi alla veglia notturna ad Assisi C’ERA! Il tema era : << Sui passi di S. Francesco, chiamati perché amati >> e così tutti i Rover e le Scolte, nonché a piacere tutti gli RS che vi volevano partecipare, ci siamo ritrovati ad Assisi per trascorrere una notte di preghiera e riflessione, soprattutto direi di VEGLIA, perché non abbiamo ovviamente dormito..!! Tutto è cominciato intorno alle 19.30 del 26 gennaio e si è concluso verso le 10 del mattino seguente! E’ stata una notte di cammino, di incontri e nuove conoscenze, ritrovi, giochi attorno al fuoco, riflessioni, canti, testimonianze, mani gelate da riscaldare da un thermos, la corsa al caffè per restare svegli…la celebrazione della S. Messa poi ha concluso l’uscita 🙂
E’ stata un’esperienza, un piccolo pellegrinaggio ma pieno di emozioni forti, credo che le parole che sono state dette, i gesti che sono stati fatti abbiano smosso un po’ l’animo di ognuno che fosse presente quella notte..!

Jessi 

Volpe Scaltra