Caccia delle Ammissioni

Calcinelli, 29 novembre 2015

Il 29 novembre 2015, alle ore 8,30 il branco di Calcinelli “Alte Rupi” si incontrò per la Caccia delle ammissioni nel piazzale davanti la chiesa Santa Croce di Calcinelli, per assistere alla Santa Messa di Baloo, e appena finita si incamminò verso il parco vicino la tana.
Appena arrivati recitammo la preghiera di San Francesco, poi Mang chiamò il cerchio per spiegarci le regole del gioco che in seguito eseguimmo. Finito il gioco ci chiamò Akela per urlare il grande urlo e dirci che potevamo fare merenda e più tardi il racconto giungla.
Finito il racconto ci simo rimessi in marcia verso il parco dei Cigni o meglio, il parco Unicef, per un altro gioco che consisteva nel trovare i segnali che si possono scorgere nella giungla. I segnali portavano al Totem dove ci aspettavano tutti i vecchi lupi, successivamente Chil chiamò il cerchio per dirci che eravamo stati bravi! Infine ci furono le ammissioni, dove ogni lupetto descrisse a modo suo il carattere e il comportamento di ogni cucciolo.
Finite le ammissioni Akela chiamò a sè il famoso Grande Cerchio, disse la Sestiglia d’onore, poi ringraziammo San Francesco della bellissima giornata e cantammo il saluto, infine andammo dai nostri genitori per poi andare a casa. 

Alessandro Delvecchio
Lupetto di 1° stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *