Uscita d’Alta Squadriglia di Distretto per la nostra Stella Alpina

10/11 marzo 2018 – Parco dei Folletti (Urbania)

Il 10 Marzo 2018 l’Alta Squadriglia di Calcinelli ha avuto inizio l’uscita d’Alta Squadriglia di Distretto che si è svolta a Urbania, precisamente al Parco dei Folletti; assieme alle ragazze di Fano e Urbania. Siamo partite in macchina dalla chiesa di Calcinelli assieme ai genitori e alla Sam, nostra ex Capo Riparto; mentre Jessica, la nostra attuale Capo Riparto ci avrebbe raggiunto la mattina seguente. 

Tutte noi eravamo molto cariche ed emozionate ed appena arrivate dopo esserci presentate; abbiamo formato le Squadriglie e per ognuna il proprio motto e grido. Abbiamo legato e ci siamo legate subito con le altre. Infatti il primo gioco è stato quello cercare dei bigliettini sparsi per il parco con il braccio legato a quello della ragazza a fianco. 
Dopodiché abbiamo fatto la legna e iniziato a cucinare per la cena e nel mentre abbiamo preparato una scenetta che avremmo poi mostrato al fuoco serale. Qui ci siamo divertite cantando e scherzando in compagnia di una bellissima volpe che è stata con noi tutta la serata. Dopo esserci date la buonanotte ogni Sq. si è sistemata nella propria stanza. 
br>La mattina, dopo aver fatto colazione, abbiamo fatto un gioco a tappe. 
Le prove erano 4: una sui nodi, una sulle legature, un’ altra sul pronto soccorso e l’ultima sul morse e i vari tipi di signalizing, Ognuna ha potuto mostrare le proprie capacità e abilità. Si è trattato di un’attività davvero utile e arricchente perché abbiamo avuto modo di confrontarci con le altre e imparare tecniche nuove. 
Dopo ciò sono iniziati i preparativi per il pranzo. Abbiamo cucinato il pane twist, il cous cous, le salsicce e le banane split utilizzando per il fuoco non la solita buca “tonda”, ma a forma di X. 

Insieme abbiamo realizzato la preghiera dei Fedeli per la Messa in seguito al pranzo. Al termine, come ogni Uscita che si rispetti, ci hanno consegnato i ricordini. 
È stata davvero una bella esperienza, che in soli due giorni ci ha fatto crescere tanto e fatto imparare cose nuove grazie al confronto avvenuto con le nostre pari, che speriamo di rivedere presto. Uscita d’Alta Squadriglia di Distretto per la nostra Stella Alpina.

Giulia Capodagli
Delfino Tenace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *