Convento dei Frati di Santa Maria (Cartoceto).
Giunti al secondo invito al Pranzo Comunitario organizzato dalla Capo Riparto Laura con il supporto della nostra rappresentante Cristina, non potevamo mancare “all’appello”.
Già alla prima riunione sono state assegnate e varie mansioni, accettate dalle mamme con entusiasmo e spirito di collaborazione.
Altri incontri serali si sono svolti per decidere il menù e soprattutto per stabilire le varie quantità e, visto il crescente numero di partecipanti, necessitavano degli aggiornamenti (alla fine i conti ci hanno detto che seduti in 132 a tavola!).
Il menù prevedeva: torte salate preparate dalle mamme, mezze penne al ragù, salsicce e olive al forno, polpettone e patate arrosto, lombo di maiale in crosta di pane e insalata mista; dolci delle mamme e mandarini.
La buona riuscita del pranzo è merito di tutte quelle persone che hanno collaborato… prima con le riunioni e la spesa; durante con la preparazione e la cottura dei cibi; e dopo con la pulizia del locale e la sistemazione della cucina. Non pensate che abbiano fatto tutte le mamme… anche i babbi hanno molto aiutato!
La volontà, la collaborazione e l’entusiasmo sono stati gli elementi che ci hanno permesso di raggiungere serenamente l’obiettivo. Oltre ad aver condiviso un succulento pranzo, è stato un significativo momento di relazione con gli altri genitori e per questo mi sento in dovere di ringraziare Laura, Chiara, Samanta, Glenda e Don Peppe che instancabilmente si prendono cura delle nostre figlie, coinvolgendo anche noi genitori in un comune cammino.
Arrivederci alla terza edizione con immutato entusiasmo!
Ivana, Mamma di Bea e Chiara