Borgobello, 29 giugno – 1 luglio 2012.
Il 29 giugno io e la mia Squadriglia (le Aquile) ci siamo ritrovate in sede per dirigerci a Borgobello nella casa della nonna dell’Elena.
Appena siamo arrivate ci siamo sistemate, abbiamo montato la tenda, l’angolo di Sq e costruito il forno. Successivamente abbiamo avuto un po’ di tempo libero e dopo abbiamo preparato la cena.
Alla sera si è svolto il fuoco serale che parlava dei sette vizi capitali e abbiamo concluso la giornata con una preghiera.
Il giorno seguente abbiamo svolto la ginnastica, siamo andate a fare colazione ed abbiamo svolto un’attività manuale dove abbiamo costruito dei braccialetti con lo spago.
Verso le 11:15 abbiamo iniziato a cucinare e dopo aver pranzato abbiamo creato il fuoco serale per il campo estivo che abbiamo esposto alla staff appena è arrivata (Lalli, Sami e Chiari).
Dopo aver esposto il nostro lavoro, alla Sabry le hanno fatto il Totem dandole il nome di “Cicogna alla ricerca” ed è stato stupendo, soprattutto quando le hanno spalmato l’uovo e versato il latte nei capelli.
Durante il pomeriggio abbiamo svolto un’attività con l’alfabeto morse e abbiamo preparato la pizza che è venuta benissimo!
Poi si è svolto il fuoco serale che era un musical con la parodia di High School Musical e Twilight ed è stato bellissimo.
Il giorno seguente ci siamo alzate presto e ci siamo dirette nella chiesa di Serrungarina dove nel tragitto Virginia ha messo dei segni di pista che abbiamo trovato durante il ritorno.
Quando è finita la messa abbiamo mangiato la pasta fredda preparata il giorno prima e poi finito il pranzo siamo ritornate a casa dove ci aspettavano i genitori.
Questa mia prima esperienza è stata bellissima e non la scorderò mai.
Chiara A., Sq. Aquile