LA ROUTE DEL “PASSO NUOVO”…PER VARIE DIREZIONI!!

Orciano-Mondavio-San Bartolo 27-30 dicembre 2014

Di sicuro di passi ne abbiamo fatti.. e visti alcuni, da quelli che facevano un pò d’ombra, a quelli che pesavano, a quelli ventosi, a quelli che lasciavano impronte e a quelli che non ne lasciavano, causa manto stradale leggermente ghiacciato..!!! La strada percorsa è stata una, certe del fatto che comunque non avremmo preso autobus, fatto autostop, o preso un carretto magari rubato da un presepe di considerevoli dimensioni!!

Quelle che invece abbiamo conosciuto sono varie direzioni…e di tutte quelle che ci sono in giro scommetto che non basterebbe il quadrante di una bussola per segnarle tutte! E sto parlando delle direzioni che prende il nostro cuore…Ne abbiamo potute vedere 3:
si và (si và si và).. verso l’amore di coppia che ha il suo momento di fioritura più bello quando viene donato agli altri e condiviso nella fraternità e nella convivenza; quando l’amore materno e paterno non viene confinato ai soli figli dando un nuovo significato al concetto di libertà del cuore! Si và (si và si và).. verso una vita che non conosce la moda? O bianco o nero? Al massimo grigio? NO.. verso un amore consacrato che, come dice il voto di castità oltre a quello che si pensa, conosce la verità delle relazioni, e la coerenza tra corpo e anima!

Non sappiamo in che direzione andrà il nostro cuore…certa è stata la direzione del nostro stomaco quando il 3° giorno abbiamo mangiato i mitici cappelletti fatti con le nostre manine d’oro il 1°giorno che ha richiamato anche i pastori dei villaggi vicini accorsi al banchetto (grazie Don Peppe del secondo!!!!) E che dire dei dolciumi rimediati dalle visite domiciliari delle nostre ragazze con i Ministri dell’Eucarestia ad Orciano..un bell’ incontro con gli anziani e un bel servizio..a prova di stick glicemico!! 😀 Ma il pomeriggio alla Casa di riposo di Mondavio passato ad allietare gli anziani con musica e danze ha dato prova delle nostre doti artistiche molto spiccate e del nostro repertorio di canti, forse da allargare un pochino!! (dai che qui ci scappa un’altra cena!! :D)

Se ci prodighiamo per gli altri volenti o a volte nolenti o qualunque sia la nostra direzione noi siamo comunque un DONO..probabilmente l’unica cosa su cui Dio non chiede le misure o dà limiti. Alla domanda: è meglio un uovo oggi o una gallina domani? Noi abbiamo detto: il Fattore! 😀

Vi lasciamo con i ringraziamenti personali e personalizzati della Fedi..!!
Quando si dice che facendo strada una persona cresce parecchio è verissimo: in questa ruote ho capito tante cose, ho avuto la possibilità di conoscervi meglio, ho avuto la possibilità di avvicinarmi a persone che in quel momento sentivo lontane, camminando ho iniziato a rispondermi alle mie 200 domande…insomma ho vissuto davvero belle esperienze e quella non voglia di partire all’inizio si è trasformata in un: vai Fedi vivitela sta route è la tua ultima…
Per finire GRAZIE A TUTTE
Grazie Maru perché mi hai aiutato a capire tante cose che magari davo per scontato, che non pensavo minimamente;
Grazie Gle perché nonostante la tua prima route con noi sei riuscita ad aprirti tranquillamente;
Grazie Lalli per ogni cosa che mi hai donato alle guide e continui a donarmi anche qui, in fuoco;
Grazie Jessi perché nonostante tutto sei riuscita a farmi vivere una bella route avvicinandoti a me;
Grazie Chia perché in questa route ho scoperto una chiara diversa, mai vista prima;
Grazie Gio perché nei momenti vuoti riesci sempre a riempirli con una canzone o una battuta delle tue;
Grazie Ali G. perché nonostante il tuo enorme blocco, alla veglia sei riuscita a spaccarne un pezzettino e sono sicura che pian piano riuscirai a demolirlo;
Grazie Sabri perché riesci sempre a farmi tornare il sorriso;
Grazie Vale perché con la tua semplicità riesci sempre a trasmettermi un qualcosa; Grazie Ro perché ti stai facendo conoscere pian piano;
Grazie Ali C. perché non cambi mai, rimani sempre te stessa in tutte le situazioni;
SIETE FANTASTICHE

Gle
ACF