Montemaggiore al Metauro – 22 febbraio 2015
Il 22 febbraio 2015 il branco di Calcinelli “Alte rupi” si incontrò per “La caccia di Kaa” verso le 8.30 nel piazzale davanti alla chiesa. Entrò in chiesa per assistere alla Santa Messa di Baloo alle ore 8.45 e appena finita la funzione partì per le Tane fredde (Montemaggiore).
Appena arrivati Akela chiamò il cerchio e prima di iniziare una nuova caccia, come sempre, recitammo la preghiera del branco a San Francesco, poi il grande urlo, il gioco iniziale e la merenda. Finita la merenda si fa qualche altro gioco, finiti i giochi arriva il momento più importante della giornata: il racconto giungla.
Finito il racconto uscimmo fuori dalla casa e andammo nel grande parco sotto la chiesa, cantammo per circa cinque minuti poi finito il canto ci siamo accorti che mancava Mowgli! Allora ci siamo divisi in gruppi per cercarlo: dovevamo seguire delle tracce e alla fine dovevamo fare dei mucchi con i bastoni, foglie e altre cose naturali.
Tornati nella casa abbiamo pranzato e intanto ci raccontavamo barzellette, alla fine per avere l’ultimo pezzo di dolce dovevi rispondere alle domande giungla! Poi tornati al parco abbiamo fatto un altro gioco (dove abbiamo liberato Mowgli), poi il grande cerchio e Akela disse quale era stata la sestiglia d’onore. Infine abbiamo fatto il grande urlo, la preghiera e sono state consegnate la prima stella e le specialità a qualche lupetto, poi finita la caccia siamo tornati a casa.
Gabriele Sambuchi
Lupetto di 2° stella