Calcinelli VINCE il Challenge 2016

Furlo-Fano, 7-8 maggio 2016

Nel 2002 la prima vittoria, nel 2005 la seconda, poi finalmente, dopo ben 11 anni, quest’anno il clan Nettuno torna ad essere vittorioso in questa sentita competizione. Una gara di abilità tecnica e di orientamento, in cui si sfidano tutti i clan dei distretti Pesaro-Romagna e Ancona.
Lo scorso anno al Challenge nazionale avevamo ottenuto ottimi risultati, mancando la vittoria per un soffio. Vittoria arrivata quest’anno, grazie alla pattuglia composta da Axel Valeri e Lorenzo Centoscudi, che hanno così riportato a Calcinelli la tanto ambita “forcola” che premia la miglior pattuglia della competizione.
Ma solo grazie all’impegno di tutti i nettuniani, per la prima volta sarà orgogliosamente riposta nella nostra sede anche la famosa “bandiera”, premio assegnato al miglior clan del Challenge. Tutte le nostre quattro pattuglie si sono piazzate dentro la top 10. Di seguito i piazzamenti:
Pattuglia “727” di AXEL VALERI e LORENZO CENTOSCUDI;
Pattuglia “Divina Jonhatan 2” di LUCA PEDINI, EMANUELE BARONE e LORENZO COSTANTINI (Clan di Forlì);
Pattuglia “Eiffel 65” di ALBERTO PANNACCIO, GEREMIA MATTIOLI e FILIPPO GRESTA;
Pattuglia “Splash Brother” di ANDREA PEDINI e CHRISTOPHE MENDY.
Il Challenge quest’anno, oltre alle numerose prove disseminate lungo il percorso, si caratterizzava per la modalità triathlon. La gara era composta da una prima parte a piedi lungo i sentieri del Furlo, un lungo tragitto in bicicletta fino a Fano, e infine, una prova in canoa sul nostro mare Adriatico.
Siamo veramente contenti di questo risultato, ma già guardiamo alla prossima edizione puntando ad obiettivi ancor più alti, perché il Nettuno non si ferma mai!
Grazie per il vostro tempo, all’anno prossimo. 😉

Axel Valeri e Lorenzo Centoscudi