Campo Sportivo di Calcinelli, 22 maggio 2005.
Si è svolto Domenica 22 Maggio presso il campo sportivo di Calcinelli il primo MEGA incontro di Palla Scout per tutti i Rover e le Scolte e quegli anzianotti dei loro capi del Distretto di Pesaro.
Erano presenti un gran numero di Rover e Scolte di Pesaro, una rappresentanza del Clan e Fuoco di Calcinelli, una piccola adesione da parte della compagine Fanese e una conviviale presenza di Pergola per la cena conclusiva.
Tra tutti i partecipanti sono state formate due squadre che si sono contese la tanto ambita “Medaglia di Cartone”.
La cronaca della partita è quasi superflua e scontata visto che la squadra “blu” poteva contare su una solida difesa e un attacco dirompente, al contrario dei “bianchi“ che hanno sempre concluso azioni in solitaria e con una tattica poco produttiva.
Il risultato finale .. ingiusto e pilotato … ha visto la vittoria dei bianchi per una esigua misura, (BIANCHI 23 – BLU 4) proprio al fil di cotone i bianchi sono riusciti a fare quei pochi punti necessari per raggiungere l’immeritata vittoria, la squadra blu infatti ha tenuto sempre un buon assetto in campo facendo “Palla Scout Spettacolo”, ma purtroppo non è stata premiata dal successo finale, è comunque la vincitrice morale.
Tra scatti, corse, mete e “calate di pantaloni” abbiamo trascorso un agguerrito pomeriggio in allegria e divertimento, concludendo, dopo una salutare doccia rinfrescante, con una lunga tavolata piena di pizza e mandolino … come vuole la buona tradizione !!!!
Un abbraccio
Giacomo