CARO SAN GIORGIO TI SCRIVO…!

Fossombrone 18 aprile 2021

Domenica 18 aprile 2021 alle 8:45 ci siamo ritrovate tutte noi guide, nel parcheggio dell’ospedale di Fossombrone, dove ci hanno accolto le nostre ragazze della staff che ci hanno misurato la temperatura e hanno fatto firmare ai nostri genitori.
Prima di andare a messa siamo andate in un campetto vicino al parcheggio, dove abbiamo fatto le preghiere della guida, ogni squadriglia si è presentata, abbiamo fatto un ban e poi è arrivata Cleolinda che era la principessa che San Giorgio doveva salvare, e poi è arrivato il drago che l’ha rapita, e lei ci ha chiesto di salvarla. Alle 9:30 siamo andate a messa nella chiesa di Sant’Antonio, dove ci hanno ben accolte.
Terminata la messa ci hanno dato delle cartine dove dovevamo trovare le coordinate e poi potevamo partire per cercare le varie tappe che poi ci aiutavano a salvare la principessa. Abbiamo pranzato alle 13:15 circa tra le mura di Fossombrone (città bellissima da visitare) e proprio nel punto dove eravamo noi si vedeva tutto il panorama e quindi era tutto bello.

Dopo aver pranzato le ragazze della staff ci hanno detto delle cose, anche di altri riparti di varie zone della nostra provincia, come Pergola, Urbania, Fano… Noi proprio in memoria di San Giorgio dovevamo formare la parola SAN, quindi ci siamo messe per terra e le aquile hanno formato la lettere S, le pantere la lettera A ed infine i leopardi la lettera N.
Appena terminata questa missione ci siamo rimesse in cammino, proprio per andare a salvare la principessa. Abbiamo fatto la strada tutta in salita, è stato un po’ faticoso però ci siamo riuscite. Appena arrivate in questo bellissimo prato, nel mentre che arrivarono le aquile, noi delle due squadriglie già arrivate ci siamo riposate un pochino. Dopo che sono arrivate le due squadriglie la Jessica (Capo Riparto) ci ha consegnato ad ogni squadriglia delle mollette con dei colori diverse e il gioco era prendersi tra squadriglie e chi alla fine aveva più mollette, doveva andare a salvare la principessa dal drago.
La squadriglia con più mollette erano le pantere (25 mollette), i leopardi secondi con (21 mollette) ed infine le aquile con (9 mollette). Così le pantere sono andate a rapire il drago e noi della sq. leopardi e aquile siamo andate ad assistere e a fare il (tifo).
Giovanna ragazzina della sq. pantere è riuscita a prendere il drago e così siamo riuscite a salvare Cleolinda. Successivamente abbiamo fatto una foto di riparto e poi siamo andati a fare dei gridi di squadriglia e la staff ci ha detto delle cose e il programma per domenica 25 aprile 2021.

Bè che dire di questa meravigliosa giornata? C’è solo una frase per descrivere la giornata cioè MAGNIFICA.

Buona Caccia!

Emma Possanza
Sq. Leopardi