Sterpeti, 3-4 dicembre 2005.
La divertente uscita del 3-4 dicembre si è svolta a Sterpeti con il riparto guide al completo (malate a parte). Le due giornate, ricche di attività, sono state organizzate dalla C.R. Ruski e dalle simpaticissime scolte Aly e Dany. Sabato, appena arrivate, ci siamo messe subito al lavoro ed abbiamo costruito “L’Edicola Mariana” che abbiamo usato al fuoco per pregare. Dopo la cena abbiamo festeggiato il compleanno delle due Guì Sara e Caterina. La serata, piena di giochi, canzoni (che riportano con la mente ai ricordi dei bei momenti passati) e di preghiere fatte dalle Squadriglie, si è conclusa con la stretta di mano della buona notte che, come al solito non ha funzionato !! Così, dopo una terapeutica dormita sul pavimento ghiacciato, al nostro risveglio ci siamo cimentate nel grande gioco costituito da tre tappe da raggiungere con la bussola.
La prima tenuta dal Dio Apollo tra le caprette (che ci ricordavano un po’ Heidy e un po’ il concime NATURALE .. ) era basata sulla tradizione del saluto scout; la seconda, preparata dal Dio del Vento era sull’orientamento ed i segni di pista e per finire la terza riguardava i colori delle varie barrette di gruppo, nazionali, regionali etc …
L’obiettivo era quello di portare luce al grande albero che era costantemente minacciato dalle nuvole. Dopo la S. Messa celebrata nella chiesa di Sterpeti che ci ha ospitate, era ormai ora di preparare per il pranzo ALLA TRAPPEUR !!! Così, con qualche difficoltà da parte della sq. Leopardi, abbiamo mangiato il classico menù scout composto dal wurstel, salsicce ben cotte (spesso bruciate), banane al cioccolato e nutella in gran quantità ! Dopo un tentativo di riposino bruscamente interrotto abbiamo ripulito la sala parrocchiale che ci ha offerto la nottata poco riposante. Abbiamo infine fatto le premiazioni del grande gioco (vinto dalla Sq. Leopardi) ed abbiamo lasciato Sterpeti.
Rosita, Sq. Aquile