Campo d’Alta … quota

Cailuga – Lamoli, 02-05 gennaio 2006.

Dal 2 al 5 gennaio 2006, per la prima volta, si è svolto il campo invernale d’alta squadriglia … maschile e femminile riunite eccezionalmente per dar vita ad imprese di livello tecnico e spirituale un po’ più alte … !! Durante i giorni del campo abbiamo condiviso i momenti dei servizi e delle riflessioni, il cui tema era la “Fraternità” mentre le imprese d’alta squadriglia erano diverse e vissute separatamente ma con lo spirito comunque di curiosità, condivisione e confronto che ci ha accompagnato per tutto il campo. Davanti alla luce e al calore di una fiamma, noi Alta Sq Stella Alpina abbiamo pregato, recitato, lavorato, costruito, realizzato diverse cose: dall’Esplò-Paese, con la storia, gli aspetti, le tradizioni del paese di Lamoli, alla realizzazione della prima cassetta di meteorologia (da mettere in funzione) per prevedere e conoscere il tempo che spesso gioca un importante ruolo per noi che vogliamo vivere l’avventura all’aperto ! Serate di tombola, vin brulè e preghiere, per chiudere le giornate laboriose trascorse tra risate, urla, pianti, capricci. Ma ora diamo spazio alle riflessioni delle guide, fatte al ritorno, che hanno vissuto questo campo invernale d’alta squadriglia …
C.R. Marusca

Quest’anno il campo invernale si è rivelata un’esperienza positiva, soprattutto perché diversa dal solito. Il gemellaggio con l’alta sq maschile dei cinghiali, ci ha permesso di confrontarci sia nei momenti di riflessione nei quali abbiamo appunto trattato il tema della fraternità, sia nei momenti di servizio. Quindi in conclusione credo che l’esperienza del gemellaggio si debba ripetere in futuro, perché anche se fatto fra ragazzi dello stesso gruppo, è servita a conoscerci meglio.
C. SQ. AQUILE
Giulia

Il campo invernale di quest’anno è stato un’esperienza praticamente unica: oltre alle bellissime riflessioni svolte insieme all’alta sq maschile, ho avuto anche l’opportunità di conoscere i maschi.
C.SQ LEOPARDI
Chiara

Il campo invernale di quest’anno è stata un’esperienza bellissima. Mi sono divertita moltissimo con i cinghiali (tranne quando lavavo i piatti….) e inoltre, essendo un campo d’alta, ho avuto più tempo per riflettere e apprendere nuove tecniche. PS: Grazie ai due capi riparto per averci fatto vivere questa nuova esperienza e per aver organizzato attività molto belle!
La Fraterna C.SQ. PANTERE
Greta

Per me quest’anno il campo d’alta sq è stato bellissimo, tranne il giorno in cui bisognava lavare i piatti. E’ stato divertente, soprattutto mentre loro parlavano e io dormivo; ma anche quando eravamo insieme nelle riflessioni; poi non vi dico quella sera con il vin brulè ….
Giada

Questo campo è stato bello e particolare, non solo perché era il mio primo campo d’alta ma anche per la presenza dell’alta sq. maschile che lo hanno reso speciale. Purtroppo l’ultimo giorno abbiamo dovuto ripulire la casa …. PS: Esploratori la prossima volta lavatevi fuori i panni immaltati o ripulite il lavandino perché faceva schifo.
CIAO CIAO A TUTTI …
Cetti

Da quand’è che si facevano campi così ?? Prima volta e … straordinario e fantastico sono gli unici due aggettivi per descrivere a pieno il campo. Per me è stata una bellissima esperienza anche perché abbiamo fatto e rafforzato le amicizie, anche con l’alta sq maschile “cinghiali” collaborando insieme. Spero di rivivere un campo così ! Forza Stelle Alpine che il cammino è ancora lungo!
Ilaria SQ PANTERE

Alta Sq. STELLA ALPINA